ESCLUSIVA TUTTOREGGINA/ Picci: «La Reggina? Aspetto...»

Il ds Simone Giacchetta pensa all'attaccante dell'Hinterreggio, già richiesto dalla Nocerina.
20.06.2011 18:54 di  Paolo Ficara   vedi letture
Picci, attaccante dell'Hinterreggio
Picci, attaccante dell'Hinterreggio

Sin dal momento della propria fondazione, l’Hinterreggio ha attinto diversi giocatori dalla Reggina, passati direttamente dal settore giovanile amaranto alla prima squadra biancoazzurra. Stavolta c’è qualche possibilità che si verifichi il percorso inverso, anche se non si tratta di un “under”.

Fioccano infatti le richieste per Antonio Giulio Picci, classe ’85, dopo l’esaltante stagione in Serie D: «Mi sono trovato in una situazione ideale, sentivo molto la fiducia di allenatore e società – afferma il bomber dell’Hinterreggio a Tuttoreggina - Ho sempre superato i 16 gol in carriera, i numeri sono dalla mia parte. Spero che quest’anno sia la volta buona per salire di categoria».

Prima o seconda punta?
«È indifferente, ho dimostrato di saperli fare entrambi. Mi ritengo più una prima punta, mi piace giocare vicino alla porta. Quando sto più lontano, è come se mi levi il pane da tavola. È come tenere una Ferrari in garage. Però da seconda punta posso saltare l’uomo, ma lo scopo principale è segnare».

L’attaccante dell’Hinterreggio è pronto ad un salto di categoria, forse doppio, forse triplo. Gli agenti Tavilla e Milasi, della Milasi Football Agency, hanno interloquito con l'Ancona ma soprattutto con una neopromossa in Serie B: «La Nocerina si è mossa per prima, ha interesse a voler fare l’operazione – confida Picci a Tuttoreggina.com - Sarebbe un sogno tornare nel calcio che conta, dopo l’esperienza a Bari. Ora mi ritengo più maturo, dopo tanta gavetta. Toccherà a me dimostrare che ci posso stare, con la massima umiltà».

Picci è già in parola coi campani, ma esiste un’altra squadra della cadetteria che potrebbe fargli cambiare idea, consentendo di rimanere nella stessa città: «La Reggina? C’è qualche vocina… sarebbe straordinario. Non ci voglio pensare, sarebbe troppo bello, ma per adesso vivo alla giornata. Male che vada, continuerò a fare tanti gol in D. Vengo da un settore giovanile tra i migliori in Italia, ho segnato circa 70 gol negli ultimi 4 anni».

Il ds Giacchetta avrebbe chiesto all’entourage dell’attaccante di non prendere impegni con nessuno; la Reggina, se dovesse cedere a breve Zizzari, potrebbe farsi avanti con l’Hinterreggio per Picci: «So che veniva un loro collaboratore alle partite dell’Hinterreggio, ho fatto quasi sempre bene - svela l’attaccante a Tuttoreggina.com - Sarebbe un sogno confrontarmi con degli amici. Ho giocato contro Castiglia e Missiroli in Primavera, ma noi del Bari vincevamo sempre facile (ride). Persone come Foti bisogna ammirarle, per quanti giovani è riuscito a lanciare nel calcio professionistico. Stava per andare in Serie A con quattro ragazzini, al cospetto di squadre come il Torino che hanno speso miliardi».

Il giocatore non riesce a celare la reale esistenza di una pista aperta, che dal Viale Calabria potrebbe condurre a Via delle Industrie: «So che il ritiro della Reggina inizia il 16 luglio. Se entro il 15 o 20 luglio non mi arriva nessuna chiamata, andrò altrove. Sarei contentissimo di confrontarmi con questi giocatori, altrimenti continuerò per la mia strada»

Riproduzione, anche parziale, consentita esclusivamente previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati.