Sconcertante stangata del Giudice Sportivo: "Ammenda e gara a porte chiuse per la Reggina per i comportamenti dei tifosi"

13.05.2025 17:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Sconcertante stangata del Giudice Sportivo: "Ammenda e gara a porte chiuse per la Reggina per i comportamenti dei tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Incredibile stangata ai danni della Reggina! Il Giudice Sportivo ha inflitto un'ammenda di 3000 euro e l'obbligo a giocare una gara a porte chiuse per il comportamenti dei tifosi durante la partita contro la Vibonese.

Si legge nel dispositivo:

AMMENDA E UNA GARA A PORTE CHIUSE Euro 3.000,00 REGGINA 1914 SSD A R.L.

Per avere propri sostenitori:

- introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico ( 22 fumogeni ) all'interno del settore loro riservato, provocando alcuni minuti di ritardo all’inizio della gara, per mancanza di visibilità;

- fatto indebito ingresso, al termine del primo tempo, all'interno dell'area degli spogliatoi, rendendo necessario l’intervento del Commissario di campo e di alcuni dirigenti della società;

- lanciato 3 bottigliette piene d'acqua sul terreno di gioco colpendo alcuni tesserati della società avversaria.

Infine, al termine della gara, veniva aperto il cancello centrale della tribuna ed alcuni sostenitori della società di casa entravano indebitamente sul terreno di gioco.

Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva specifica reiterata di cui ai CU 78, 111 e 133 e dell’idoneità dei lanci ad arrecare danni all’incolumità fisica dei presenti.