"Sanzione specifica reiterata", così il Giudice Sportivo ha deciso per le porte chiuse per Reggina-Scafatese

13.05.2025 19:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
"Sanzione specifica reiterata", così il Giudice Sportivo ha deciso per le porte chiuse per Reggina-Scafatese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Come si arrivato all'astrusa decisione del Giudice Sportivo di serie D di far disputare Reggina-Scafatese a porte chiuse? Si legge nel dispositivo che la "sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva specifica reiterata di cui ai CU 78, 111 e 133 e dell’idoneità dei lanci ad arrecare danni all’incolumità fisica dei presenti". Si tratta di ammende inflitte per il comportamento dei tifosi amaranto. Due fumogeni lanciati, bottigliette di acqua vuote e cose del genere: la società ha rimediato 1900 euro di ammenda in totale.

CLICCA QUI - Sconcertante stangata del Giudice Sportivo: "Ammenda e gara a porte chiuse per la Reggina per i comportamenti dei tifosi"

Si legge nel CU 78, dopo Scafatese-Reggina:

Euro 400,00 REGGINA 1914 A.S. ASD - Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico ( 1 petardo e 2 fumogeni ) nel settore loro riservato.

Si legge nel CU 111 dopo Sambiase-Reggina:

Euro 1.200,00 REGGINA 1914 SSD A R.L. - Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (2 fumogeni e 2 bengala) nel settore loro riservato. Al termine della gara, inoltre, i medesimi sostenitori lanciavano 10 bottigliette di plastica vuote che cadevano sul terreno di gioco senza provocare conseguenze.

Si legge nel CU 133 dopo Sancataldese-Reggina:

Euro 300,00 REGGINA 1914 SSD A R.L. - Per avere propri sostenitori lanciato sul terreno di gioco 5 bottigliette di plastica vuote.