Reggina-Vibonese, Trocini in sala stampa: "Vinto quasi sempre e ottenuto nulla: questa squadra merita l'obiettivo

11.05.2025 19:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Vibonese, Trocini in sala stampa: "Vinto quasi sempre e ottenuto nulla: questa squadra merita l'obiettivo

Bruno Trocini, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo sulla Vibonese nella gara playoff:

"Nella conferenza pre-gara ho bleffato un pò, c'erano due-tre ragazzi che non stavano bene. Oggi abbiamo fatto la migliore prova della stagione, per chi non è di campo, chi non vince quotidianamente con noi il campo, non può capire quanto è complicato vincere cinque-sei partite, perde la gara più importante dell'anno, ripartire e vincerne undici senza avere la possibilità di sbagliare. Oggi non potevamo arrivare al 120', altrimenti dovevamo ricoverare qualche nostro ragazzo, domenica dovremo ancora vincere e pur vincendo non sappiamo se riusciremo a raggiungere l'obiettivo... I ragazzi oggi ci hanno messo rabbia, perché c'è rabbia per un traguardo meritato che ancora non abbiamo raggiunto. Dispiace non essere arrivati primi, ma a questa squadra non si può dire che ha fallito".

Continua Trocini: "Non sono stato espulso, sul 2-0 mi sono seduto in panchina e ho mandato il mio secondo a dare indicazioni".

Sulle scelte: "Provazza ha giocato tantissimo con me, conosciamo le sue qualità. La concorrenza in questa squadra è tantissima, alcuni ragazzi devono fare i miracoli quando sono chiamati in causa. Io vivo di sensazioni e l'ho visto bene in settimana, anche nell'ottica dei 120 minuti. Ndoye? Lui ha fatto molto bene nelle ultime settimane, Cham convive con un problema muscolare da mesi che lo sta condizionando".

Sul nervosismo durante la gara: "E' stata una partita che arriva dopo tante vittorie che non hanno portato a nulla e c'è un pò di frustrazione. Arrivati a questo punto ci spetta l'obiettivo e quando non riusciamo a farcela con le idee e le qualità, questa squadra ci mette cuore e grinta".

Sui tanti gialli comminati alla Reggina: "E' una costante in questa stagione, qualche cartellino ci stava, qualche altro no".