Falcomatà: "Infantino si era impegnato per dare una mano alla Reggina. I fischi allo stadio una vergogna assoluta, è scappato la sera stessa"

15.10.2025 20:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Falcomatà: "Infantino si era impegnato per dare una mano alla Reggina. I fischi allo stadio una vergogna assoluta, è scappato la sera stessa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, intervenuto a Terzo Millennio su Febea, ha parlato della situazione legata alla Reggina:

"In questa città abbiamo avuto la possibilità di avere Moratti, in tempi recenti abbiamo avuto in città il numero uno del calcio mondiale, Gianni Infantino. A seguito di colloqui interni, abbiamo fatto in modo di far sottolineare pubblicamente al presidente Infantino di volersi occupare sulla Reggina, affinché esso possa adoperarsi per fare arrivare un fondo o qualche investitore importante: se l'attuale presidente della FIFA si espone così non è affatto un caso...".

Aggiunge il primo cittadino: "E' possibile mai che il presidente della FIFA sia coperto di fischi al Granillo, unico tra 30 personalità? Mi sono vergognato come sindaco, una vergogna assoluta per la città. Che colpa ha Infantino? E' presidente di lega o Federazione? Tanto che lui è partito la sera stessa: con quale faccia il sindaco può chiedere ancora un impegno per la Reggina 1914?".

Falcomatà è incredulo: "Perché i fischi? Perché???? Era tutto in diretta internazionale, la partita è stata spostata affinché lui potesse essere presente! Abbiamo fatto scappare Infantino!".

CLICCA QUI - Consegnata cittadinanza onoraria a Gianni Infantino: "Parleremo con chi di dovere per aiutare la Reggina a tornare in alto"

CLICCA QUI - Falcomatà su cittadinanza onoraria ad Infantino: "Grazie a lui calcio come linguaggio universale. Occhio di riguardo per la Reggina"