Cucinotti (consulente Montalto) sullo spogliatoio Reggina: "Bisogna chiudere la porta e se deve volare qualche schiaffo vola. Dichiarazioni Ballarino troppo forti"

15.10.2025 11:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Cucinotti (consulente Montalto) sullo spogliatoio Reggina: "Bisogna chiudere la porta e se deve volare qualche schiaffo vola. Dichiarazioni Ballarino troppo forti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Danilo Cucinotti, ex difensore della Reggina e oggi consulente di Adriano Montalto, ha parlato alla trasmissione Pianeta Dilettanti di Nino Neri e sulla questione-spogliatoio:

"C'è un problema, di aggregazione e scudo del gruppo, è evidente. Difendere i compagni non basta, bisogna anche spingerli, non basta la parolina. Bisogna chiudere lo spogliatoio e se deve volare qualche schiaffo vola, qua invece non si sente fiatare. Qua ci sono i sorrisi e non ci devono essere in questo momento. Ci sono altre dinamiche e ci vuole quello che mette un pò di pepe".

Sulle dichiarazioni post-Messina di Ballarino: "Non andavano fatte, serviva andare avanti con il silenzio stampa. Sono state parole forti, che non accuseranno i calciatori più esperti. Secondo me hai distrutto i giovani, li hai persi, il lavoro che stanno facendo i calciatori importanti va ad essere rovinato. Le sue parole sono state premature. Dal silenzio stampa sono usciti troppo forti, c'è sicuramente confusione".

Sulla costruzione della squadra: "Secondo me a livello tecnico è stato fatto un buon lavoro, la società ha fatto qualche sacrificio, si sono incastrate situazioni anche con altre società. Va detto che siamo in serie D e in Trapani e Siracusa c'erano calciatori che avevano già vinto la D. Ci sono calciatori che fanno solo la D, che non ambiscono ad andare in C".

Sulle reazioni dei tifosi dopo la sconfitta nel Derby di Messina: "I ragazzi della Curva fanno sacrifici, a volte sbagliano. Spero che loro non mettano fuoco sulla benzina, sarebbe un ulteriore massacro".