Il Savoia chiede completamento lavori allo stadio Giraud e sottolinea: "Siamo primi e combatteremo sino alla fine, ci crediamo"

Nota stampa del Savoia che ha chiesto all'Amministrazione Comunale di Torre Annunziata di completare i lavori allo stadio Giraud, anche in vista di un possibile salto in C. Nel comunicato il club sottolinea "il Savoia è tornato in testa alla classifica. Nessuno ci credeva, ma ci siamo. E combatteremo fino alla fine".
Si legge:
"Sono passati quasi tre anni da quel 9 novembre 2022, quando presentammo alla città il nostro progetto di rinascita. Trovammo un Savoia distrutto, in eccellenza e ultimo in classifica, senza casa, senza maglia, senza nemmeno un pallone.
Un club abbandonato, con un ex presidente in fuga e una città ferita nel suo orgoglio. Da allora sono stati tre anni difficili, tra scetticismo, cattiverie e ostacoli.
Sempre gli stessi volti, i soliti personaggi, invece di aiutare hanno provato a fermarci, paventando ogni giorno nuovi presidenti e nuovi progetti mai esistiti — gli stessi che per anni hanno distrutto il calcio cittadino, conosciuti ormai come i “porta presidenti”.
Abbiamo affrontato promesse non mantenute e rinvii continui: uno stadio che doveva essere consegnato nel 2023, poi nel 2024, e che solo dopo tre anni è stato riconsegnato, ancora incompleto.
Per questo è il momento che tutte le parti si siedano attorno a un tavolo — Comune, politica, dirigenti — per chiudere le incomprensioni e costruire insieme un futuro stabile e condiviso.
Quel tavolo è necessario: perché noi faremo di tutto per vincere il campionato, ma se lo stadio “A. Giraud” non sarà adeguato per la Serie C entro 8 mesi, tutti i sacrifici fatti rischiano di essere vanificati.
Non possiamo permetterlo. Serve unità, coraggio e volontà di remare tutti nella stessa direzione. Dopo undici anni, il Savoia è tornato in testa alla classifica. Nessuno ci credeva, ma ci siamo. E combatteremo fino alla fine, perché non siamo soli: abbiamo con noi una città intera, la sua storia, il suo orgoglio, la sua forza.
Noi siamo il Savoia! Noi siamo Torre Annunziata!
𝑬𝒎𝒂𝒏𝒖𝒆𝒍𝒆 𝑭𝒊𝒍𝒊𝒃𝒆𝒓𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝑺𝒂𝒗𝒐𝒊𝒂, 𝑵𝒂𝒛𝒂𝒓𝒊𝒐 𝑴𝒂𝒕𝒂𝒄𝒉𝒊𝒐𝒏𝒆, 𝑨𝒍𝒇𝒐𝒏𝒔𝒐 𝒆 𝑻𝒊𝒏𝒂 𝑺𝒂𝒏𝒕𝒊𝒍𝒍𝒐, 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒆𝒍𝒍𝒐 𝑷𝒊𝒄𝒂, 𝑨𝒓𝒄𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐 𝑺𝒆𝒔𝒔𝒂"