Reggina, tra le possibili novità anche un nuovo modulo? I dubbi e le alternative

Una delle possibili novità della Reggina che giocherà nelle prossime settimane, salvo capovolgimenti traumatici, potrebbe essere quella del cambio modulo. Si potrebbe optare per il 3-5-2 anche per dare più copertura alla difesa e per non lasciare solo il centravanti.
Va detto che a Torre Annunziata già Trocini aveva giocato con il 5-3-2 quando la squadra vinceva 1-0. Un sistema di gioco che presenterebbe qualche difficoltà nell'assetto Under e sopratutto toglierebbe sostanzialmente spazio ai molti laterali offensivi presenti in rosa.
A Vibo e contro il Messina Trocini ha cambiato modulo sistemandosi con il 4-2-4, che allo stesso tempo potrebbe rappresentare una soluzione plausibili piazzando Porcino a sinistra e uno tra Palumbo e Edera a destra. Giocare con il duo Montalto-Ferraro, quando il 30 tornerà a disposizione, può essere un'ipotesi che può essere utile alla causa.
Si vedrà, fermo restando che ovviamente, in momenti di crisi, non è il solo semplice modulo che può aiutare a uscire fuori dalle secche.