L'angolo dei Tifosi, vergognosa Reggina nel derby dello Stretto, Trocini confermato: le vostre mail, PARTE 2

14.10.2025 16:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, vergognosa Reggina nel derby dello Stretto, Trocini confermato: le vostre mail, PARTE 2
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina, o almeno la controfigura di essa, riesce nell'impresa di farsi battere da un Messina senza società e con un manipolo di giovanotti, racimolati qua e là a pochi giorni dal via del campionato. 

Un disastro epocale che chiama in causa tutti i componenti dell'entourage amaranto, dai dirigenti, ai tecnici sino alla squadra. Dite la vostra dopo la dolorosa caduta nel Derby dello Stretto e dopo la decisione di confermare la fiducia all'allenatore Trocini.

Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore. Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Buongiorno, 

sono Nuccio un Vs assiduo lettore e mi permetto di scrive qualche rigo. 

Questa attuale società, chiamiamola così, è penosa , irriguardosa , incompetente e anche povera  economicamente. E’ aiutata anche da una classe giornalistica scarsa professionalmente tranne qualche testata. 

Ci hanno fatto credere di avere uno squadrone e invece abbiamo per il terzo anno consecutivo dei calciatori scarsi e avanti con l’età. Una società senza visione e al risparmio. Se dovessimo essere promossi in Serie C , la società sarà costretta a vendere, non avendo le possibilità economiche. Mi scuso per il disturbo e grazie per l’attenzione. 

Nuccio 

LA REDAZIONE RISPONDE: Nuccio, non è una questione di problemi economici, del resto gli investimenti ci sono stati. Dire che la squadra è scarsa é onestamente sbagliato, che poi ci siano delle necessità é un altro paio di maniche. 

                                                                              ***************************************

Caro Direttore,

in un Carosello di molti anni fa, nel pubblicizzare una nota marca, c'era la battuta: "Galbani vuol dire Fiducia…". Ora per la proprietà dell'AS Reggina 1914 cosa vuol dire  fiducia ? Non credo, anzi ne sono certo, che lo staff dirigenziale (Direttore Generale, Direttore Area Tecnica e Proprietà compresa) non sia una masnada d'imbecilli. Quindi. Di certo. avranno capito che il problema su tutto sta nel manico, a parte l'incompletezza dell'organico. Allora perché non si fanno le mosse giuste, ossia trovare un allenatore più affidabile ? Forse perché non ci sono i denari per assumerne un altro e pagarne due sarebbe troppo gravoso per le casse societarie ? Lei che ne dice, caro Direttore?

Grazie

Cordiali Saluti

Pietro

LA REDAZIONE RISPONDE: Trocini meritava l'esonero dopo Messina, ma non c'entrano presunti problemi economici alla base del mancato cambio. É un'ultima chance che gli é stata data dopo la consultazione con la squadra.

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, a Reggio si dice  "senza sordi non si canta missa". Ci aspettavamo esoneri, epurazioni, nuovi acquisti, con quali soldi? E' stata presa l'unica decisione possibile cioe' continuare cosi'. Prepariamoci a sentire le solite dichiarazioni nei tanti post sconfitte o pareggi strappati con le unghie, vale a dire: Ci  impegneremo con fermezza e determinazione al fine di affrontare le sfide che ci condurranno verso l'obiettivo della salvezza, magari passando anche dai play out. Prima la rabbia poi la delusione adesso la rassegnazione. Distinti saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: O si svolta subito o cambia tutto, quale playout o salvezza.... Non ci sono scuse o altro, bisogna vincere il campionato.