L'angolo dei Tifosi, vergognosa Reggina nel derby dello Stretto, Trocini confermato: le vostre mail, PARTE 3

15.10.2025 13:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, vergognosa Reggina nel derby dello Stretto, Trocini confermato: le vostre mail, PARTE 3
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina, o almeno la controfigura di essa, riesce nell'impresa di farsi battere da un Messina senza società e con un manipolo di giovanotti, racimolati qua e là a pochi giorni dal via del campionato. 

Un disastro epocale che chiama in causa tutti i componenti dell'entourage amaranto, dai dirigenti, ai tecnici sino alla squadra. Dite la vostra dopo la dolorosa caduta nel Derby dello Stretto e dopo la decisione di confermare la fiducia all'allenatore Trocini.

Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore. Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Buon Sera Redazione,

E’ vero che abbiamo perso e abbiamo dimostrato poco sul campo.  E’ anche vero che i nostri tifosi non sono stati permessi d’andare a tifare per la nostra squadra, essenzialmente lasciando la squadra sola, e questo a potuto anche essere un fattore.

A parte della sconfitta contro il Messina (non vogliamo mai perdere queste partite dirette sopratutto un derby) non si debba ora chiedere le dimissioni di tutti, incluso il Presidente e tutta la dirigenza.  Come continuera’ a giocare senza dirigenza…la dobbiamo finire con quest’atteggiamenti.  E’ una Societa’ seria, e la dobbiamo finire ad insultare a Ballarino e Co. perche’ non e’ di Reggio Calabria…che colpa ne ha lui se e’ nato a Catania come che colpa ne ho io che sono nato in Canada.  Questa Societa’ ha fatto tutto cio’ che ha detto che avrebbe fatto.

E’ vero che non siamo una potenza económica, pero le bollette vengono pagati e gli stipendi pure.  Cerchiamo d’essere piu’ responsabili nei nostri comportamenti e linguaggio.

Cacciare Trocini non serve.  E’ ritornato l’anno scorso e ha fatto benissimo…ora non vale niente per nessuno.  Forse sarebbe meglio che tifosi e cittadini stanno vicino allá squadra.  Dagli tempo ha giustare questo giocattolo rotto, perche’ si puo’ giustare.  Nessuno si e’ lamentato del mercato esitvo.  Societa’ e Mister hanno condiviso le decisioni e insieme ne usciranno.

Se Ballarino e Company gettano la spugna, non c’e’ piu’ Reggina.  I soldi non ci sono perche’ come e’ mesa questa Societa’ qualcuno avrebbe avvicinato gia’ ad acquistare il Club…non e’ stato per ora.

Fiducia a Societa’, Mister, e Squdra.

Forza Reggina!

Domenico Pecora

Ottawa, Canada

                                                                              ***************************************

Caro Direttore,

ognuno ha limiti nei vari casi che la propria vita gli pone davanti, ma, nello stesso tempo,  per raggiungere il massimo da essi consentito, ognuno svolge il proprio compito con dedizione e diligenza. Credo che anche il signor Trocini faccia parte di questa categoria di persone. Ritengo, anche, che quello  che egli stia facendo è il massimo che possa dare in rapporto alle sue capacità, ma che comunque non sia sufficiente  per raggiungere l'obiettivo che la Società ha manifestato di voler raggiungere e che, giustamente, i tifosi si aspettano dal campionato, dalla Società e dalla squadra. Aver dato una "chance" che cosa vorrebbe dire ? Credo che sia impossibile che in due o tre gare si posa alzare l'asticella  dei propri limiti. E allora ? Se i risultati saranno gli stessi ci si allontanerà forse irrimediabilmente dall'obiettivo tanto agognato.

Indugiare in situazioni simili è controproducente. Non vorrei che come Carlo Alberto passò alla storia d'Italia come il "Re Tentenna", il Professor Ballarino passi alla storia della Reggina come il "Patron Tentenna".

Grazie

Cordiali Saluti

Pietro