Canicattì-Reggio Calabria, le ultime, le probabili formazioni, LIVE su TuttoReggina.com

03.12.2023 10:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Canicattì-Reggio Calabria, le ultime, le probabili formazioni, LIVE su TuttoReggina.com

Il Canicattì a caccia della prima vittoria casalinga, molti tifosi reggini anti-attuale società sperano in una vittoria della squadra guidata da Orazio Pidatella per continuare a contestare tramite social e sperare nell'avvento del Gallo/Saladini di turno.

Biancorossi con due Under in difesa, uno al centro, l'argentino Loza e il terzino Amenta, poi il 2004 Gambiacchia esterno di centrocampo e davanti D'onofrio.

Tedesco, esterno a tutto campo, e l'attaccante Bonilla i calciatori più importanti e prolifici, in porta Tommaso Scuffia, uno dei migliori portieri della D, inspiegabilmente ancora relegato in questa categoria.

CLICCA QUI - Canicattì-Reggio Calabria, i convocati di Pidatella: in 22 a disposizione

                                                                                 *****************************

La Reggio Calabria obbligata a tornare alla vittoria per cancellare la solita settimana di parole e chiacchiere da parte sopratutto dell'ambiente esterno. La squadra deve riprendere la marcia almeno verso il quarto posto e dovrà cercare di allungare la serie negativa casalinga del Canicattì, ancora a secco di successi a Ravanusa.

Trocini deve fare a meno dei vari Barillà, Zucco e Rosseti, mentre ha già salutato Ricci. Rientra Zanchi, che potrebbe essere la novità di formazione, mentre Toti Porcino è un'arma a gara in corso, ma assolutamente abuile e arruolabile.

Tutto ruota attorno alla scelta degli Under. Di sicuro ci sarà Velcea in porta, Martiner sulla destra e il duo 2003 Bontempi a centrocampo e Provazza davanti. Verso il rientro Ingegneri in difesa, mentre in mezzo largo a Salandria e Mungo. Un dubbio davanti tra Altamura (2004) e Perri (2005).

CLICCA QUI - Reggio Calabria, Trocini in conferenza stampa: "Mi aspetto una reazione della squadra, dobbiamo reagire"

CLICCA QUI - Reggio Calabria, i convocati per il Canicattì: prima chiamata per Porcino

                                                                                 *****************************

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CANICATTI' - (4-4-2) - Scuffia; Petrucci, Raimondi, Loza (2005), Amenta (2003); Gambicchia (2004), Sidibe, Diaz, Tedesco; Bonilla, D'Onofrio (2004). Allenatore: Pidatella

REGGIO CALABRIA - (4-3-3) - Velcea (2004); Martiner (2005), Girasole, Ingegneri, Zanchi; Bontempi (2003), Salandria, Mungo; Provazza (2003), Bolzicco, Perri (2005). Allenatore: Trocini

                                                                                 *****************************

L'ARBITRO DELLA GARA - Canicattì-Reggio Calabria affidata a Federico Muccignato di Pordenone, che sarà coadiuvato dai signori Antonini di Bassano del Grappa e Sadikaj di Mestre.

Primo incrocio con il team amaranto.

                                                                                 *****************************

I PRECEDENTI -  Sono solo due i precedenti tra il Canicattì e la Reggina in terra siciliana, entrambe le occasioni a livello di serie C2.

Nell'aprile del 1984, la squadra amaranto di Tobia si avviava a riconquistare il salto in C1, ma la gara in casa della formazione biancorossa si concluse sullo 0-0.

Successo invece il 4 maggio 1986 per la squadra di Caramanno, anch'essa promossa in C1. Fu una delle ultime partite della AS Reggina, sostituita in quell'estate dalla Reggina Calcio.

CLICCA QUI - Canicattì-Reggina story, due precedenti in C2: un successo amaranto nel 1986

                                                                                 *****************************

LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi,  commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 14.30 di domenica 3 dicembre.

                                                                               *****************************

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM