L'angolo dei Tifosi, la Reggina in mezzo al guado politico e alle follie ultras: le vostre mail, PARTE 3

La Reggina dovrà giocare nuovamente in serie D, il ripescaggio in terza serie non sarà realtà. Adesso spazio al calciomercato e alla costruzione dell'organico, ma sono i giorni della follia collettiva, tra tifosi che vogliono fare il mercato, il sindaco che annuncia misteriose cordate e assessori che richiamano addirittura Gallo, colui che ha affondato il club.
Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività. Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore.
Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
***************************************
Gentile redazione, per quello che sta accadendo (super cazzole di Falcomatà, curva sud e in ultimo Bandecchi) non ho parole ma soltanto parolacce....
Io sono fiducioso di questa società, che con onestà sta tenendo in piedi una squadra di calcio. Quest'anno andremo in Serie C e ci andremo con Ballarino, Minniti e tutti coloro che ne fanno parte.
FORZA REGGINA!!!
Saluti da un VERO TIFOSO
Emanuele
***************************************
...io farei fiducia a Bandecchi !!!
Antonio
***************************************
Non ho un pensiero specifico e prettamente tecnico sul tema Reggina, non ne ho minimamente le competenze, non conosco tantissime cose all'interno dell'organizzazione e non voglio affezionarmi alle "voci di quartiere" che danno notizie certe !su tutto e su niente! nel giro di poche ore!
Voglio però raccontare una semplice sensazione mia e solo mia, di chi vede una situazione che ha vissuto per tantissimi anni e che adesso la vede da lontano.
Sicuramente quando si è lontani dalle cose tantissime sfumature e particolarità non le vedi e soprattutto non le vivi, ma forse proprio per questo riesci a vederle con più distacco e sei anche meno "inquinato"!
Quello che veramente colpisce tantissimo è l'atteggiamento che c'è attorno a questa situazione di tantissime persone che vivono a Reggio e - chi più, chi meno, gravita attorno alla Reggina.
..purtroppo (e lo dico da reggino amareggiato per la sua terra...) ho l'impressione che stia sempre più diventando una città isolata, per presunzione, in particolar modo perché non sa guardarsi allo specchio su come veramente stanno le cose dentro e fuori (a livello sociale, economico, ecc...)
... e preferisce affidarsi all'idealizzazione sfrenata della realtà.... come favola maledetta, che non fa crescere; una ingenua quanto apprezzabile patina di fantasia che però impedisce di osservare alcune cose e cambiarle; ci si affida alla speranza, all'attesa che qualcuno arrivi per salvarci dagli inferi dell'inferno e che, d'incanto, si innamori di noi perché ci sono cose bellissime, il mare, il paesaggio e tante tante tante altre cose belle!
Poi si legge da mesi e mesi milioni di commenti su Facebook ed allora comprendi che le sembianze di questa meravigliosa città, sia materiali che, spesso, umane siano più vicine a quelle di un luogo devastato come da una guerra in corso o conclusa da poco!!!
Ma ci piace vivere sempre nelle favole e pensare che tanto qualcuno la Reggina la prenderà,
e ci stupiamo come non si faccia a prendere o ad abbracciare un progetto così affascinante e conveniente;
ci stupiamo praticamente allo stesso modo di quando escono le classifiche di vivibilità delle diverse città e non riusciamo a darci una spiegazione del perché!!!
E cosa si fa? Continuiamo a vivere la nostra favola!!!
Tutto Reggina, Grazie per il lavoro che fate
Vittorio
LA REDAZIONE RISPONDE: Cogliamo l'occasione per ringraziare te e tutti quelli che esprimono la loro stima nei nostri confronti. Allo stesso tempo ringraziamo quanti hanno idee diverse ma le esprimono in maniera corretta e civile.
***************************************
Non era facile ma ci stanno riuscendo.
A farmi passare la voglia di seguire la Reggina.
Ballarino (se siamo ancora in serie d la colpa è la sua e del suo staff ed è inutile fare gli ipocriti) Falcomatà, Bandecchi, Ripepi, giornalisti (non tutti per fortuna) ragazzi della curva (nonostante dal 1992 anche io sia in quel settore) ora basta che state tutti facendo a gara a chi dice piu cazzate.
Mi chiedo se non sia arrivato il momento di chiudere questo circo perché si è arrivati ad un punto di non ritorno, con lotte tra guelfi e ghibellini
Stefano
***************************************
Caro direttore ma Bandecchi non aveva detto che unicusano visto il processo in corso non può fare calcio e avere una società calcistica? O mi sbaglio? Siamo alla frutta.
Saso