Milanese, ex dirigente Triestina: "Situazione critica e debiti enormi: perché iscrivere questa società in C?"

15.07.2025 15:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Milanese, ex dirigente Triestina: "Situazione critica e debiti enormi: perché iscrivere questa società in C?"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Monia Bracciali

Mauro Milanese, ex amministratore unico della Triestina, ha parlato a tmw radio e in merito alla situazione legata al club alabardato la pensa come tutto il mondo del calcio, eccetto Covisoc e FIGC:

"La situazione è critica: non c’è un allenatore, non c’è un direttore sportivo. È strano vedere una gestione del genere. Abbiamo visto difficoltà anche in Serie A, con proprietà americane come quelle della Roma o del Milan, ma qui siamo oltre. Se non si riesce a rispettare le scadenze del 1° agosto, e non si pagano maggio e giugno, la Triestina rischia di dover ripartire dall’Eccellenza. È una situazione molto, molto grave. E questo a fronte di un fondo americano che aveva promesso grandi risorse, grandi obiettivi, addirittura la Serie A, l’acquisto di campi sportivi, la concessione dello stadio per concerti. Ma da quelle promesse si è passati a un campionato difficilissimo e a una gestione ancora più complicata".

Sottolinea Milanese: "Perché fare l’iscrizione se poi non si pagano gennaio, febbraio, marzo, aprile? Di solito, chi è vicino al fallimento smette proprio di pagare, anche il netto. Qui invece si è deciso di fare uno sforzo economico importante, forse sperando nell’ingresso di nuovi soci o in altre risorse, ma sempre senza certezze. È stata una scelta quasi folle, imperiale. Non è nemmeno più una questione di calcio, ma di gestione societaria. Mi chiedo perché, a questo punto, non venga messa ufficialmente in vendita la Triestina. Piuttosto che farla fallire, perché non dire chiaramente: "la cediamo anche gratis", solo per alleggerirsi dei debiti e delle scadenze? Invece si continua a restare, a cercare soci, a chiedere a qualcuno di mettere soldi. Ma è difficile trovare qualcuno che voglia supportare un club che paga in ritardo, parte da -13, ha debiti enormi".