Reggio Calabria, Trocini in conferenza stampa: "Mi aspetto una reazione della squadra, dobbiamo reagire"

02.12.2023 12:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria, Trocini in conferenza stampa: "Mi aspetto una reazione della squadra, dobbiamo reagire"

Bruno Trocini, tecnico della Reggio Calabria, ha parlato alla vigilia del match di Ravanusa contro il Canicattì:

"Con i ragazzi abbiamo parlato e analizzato, abbiamo lavorato in silenzio e nella maniera giusta. Abbiamo toccato alcune cose che non andavano, sortto l'aspetto comportamentale. Mi aspetto una reazione da parte della squadra".

Aggiunge Trocini: "Il mio intento è sempre quello di proteggere la squadra, poi ovviamente avviene un confronto dentro lo spogliatoio. Secondo me oggi i ragazzi devono reagire e dimostrarsi all'altezza della maglia. All'interno dello spogliatoio abbiamo messo in chiaro alcune cose".

Sulla conferenza di Ballarino: "Sono consapevole della sua fiducia, ma sono consapevole che i risultati devono cambiare e mi prendo questa responsabilità".

Sulle disponibilità: "Zanchi e Porcino sono a disposizione, ci daranno una grossa mano. Non abbiamo Barillà e Rosseti, oltre a Zucco che in settimana ha avuto un problema muscolare".

Sul percorso casalingo: "Non ne faccio una questione tattica, ma anche di personalità. Abbiamo pagato in casa una questione di mancanza di cattiveria. Sono convinto che riusciremo ad invertire questa rotta, il Granillo è casa nostra e non possiamo fare brutte figure".

Sul mercato: "C'è un confronto con la società, sicuramente ci saranno dei movimenti in uscita e in entrata. Sappiamo dovwe intervenire, anche se è chiaro che primo obiettivo è quello di fare risultati".

Su Ricci: "Lui voleva essere protagonista e voleva giocare, ha pagato più di altri un impatto non ottimale. Quando ha iniziato a stare meglio, ha avuto qualche problemino. Poi lui ha chiesto di giocare di più e lo abbiamo lasciato andare".

Su Martinez: "Lui è un titolare, un leader, un riferimento per tutti noi. Soffre la situazione degli Under, dal mio punto di vista, anche se non scende in campo, è imprescindibile. Sta a me incastrare tutto per farlo giocare, Miguel è una persona intelligente e capisce, mi dispiace far passare però che in porta vada uno qualsiasi, Velcea non ha sfigurato, abbiamo due bravi portieri".

Sulle scelte: "Simonetta sta seguendo un percorso di crescita, sta lavorando in palestra e arriverà la sua occasione".

Su Porcino: "E' un giocare di qualità, ha fatto terzino, esterno di centrocampo e mezz'ala".

Sulle difficoltà: "Sapevo che era difficile, ma non così tanto. Abbiamo avuto numerosi problemi, partite ravvicinate, infortuni e arbitraggi così e così. In molti ruoli non abbiamo un doppione, perché materialmente non c'erano. Bisogna costruiore una base forte per arrivare ad essere protagonisti assoluti, con me o senza di me".