LA PARTITA DELL'ARBITRO - Velotto si mostra bravo nel tenere in pugno la gara

02.03.2013 17:35 di  Antonio Paviglianiti   vedi letture
LA PARTITA DELL'ARBITRO - Velotto si mostra bravo nel tenere in pugno la gara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Per la 29/a giornata di campionato tra Novara e Reggina l'arbitro designato è Velotto della sezione di Grosseto. Una sfida spigolosa e nervosa tra due formazioni che non tirano indietro la gamba.

Nel primo tempo poco lavoro per il direttore di gara e i suoi assistenti: dopo nemmeno 1' polemiche da parte dei piemontesi per un fuorigioco non segnalato ai danni di Gerardi: l'attaccante friulano parte sul filo del fuorigioco, giusta la segnalazione. Poco dopo, invece, proteste di Ludi per una presunta gomitata di Gerardi; l'arbitro lascia giocare giustamente.
Eccessivo, invece, il cartellino giallo ai danni di Hetemaj (decimo stagionale per il centrocampista finlandese). Non punite con la stessa "moneta" alcuni falli tattici da ambo le parti.

Nella ripresa lo svantaggio degli amaranto porta più lavoro per il direttore di gara: al 65' Buzzegoli strattona un calciatore amaranto, giusta l'ammonizione per fallo tattico. Poco dopo i padroni di casa protestano per un doppio giallo mancato ai danni di Hetemaj: giusto non ammoninire. Nell'occasione si accende una rissa che vede protagonisti Colucci e Lisuzzo, entrambi mandati sotto la doccia da Velotto. Al 74' calcio di rigore per il Novara: Barillà aggancia Lazzari che viene atterrato: il fallo c'è tutto, così come la massima punizione.
Successivamente giallo per Crescenzi e Pesce per proteste; dopo il pareggio amaranto c'è giusto il tempo per l'ammonizione ai danni di Ely per fallo su Seferovic.

Attento nelle azioni chiave, Velotto si dimostra arbitro esperto e di categoria. Voto: 6.5