L'angolo dei Tifosi, vergognosa Reggina nel derby dello Stretto, Trocini confermato: le vostre mail

La Reggina, o almeno la controfigura di essa, riesce nell'impresa di farsi battere da un Messina senza società e con un manipolo di giovanotti, racimolati qua e là a pochi giorni dal via del campionato.
Un disastro epocale che chiama in causa tutti i componenti dell'entourage amaranto, dai dirigenti, ai tecnici sino alla squadra. Dite la vostra dopo la dolorosa caduta nel Derby dello Stretto e dopo la decisione di confermare la fiducia all'allenatore Trocini.
Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore. Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
***************************************
Buona giornata direttore,
oggi è molto facile fare ironia sulla Reggina e sui risultati che sta ottenendo con questa squadra fatta esclusivamente per fare abbonamenti.
Dico questo perché mi sembra che la società attuale abbia costruito una Reggina “vecchie glorie” che può giocare “al momento” partite di beneficenza o partite di Calcio “Nostalgico” per far contenti i tifosi anziani che vanno ancora allo stadio in mancanza di altro in città.
Quando penso a questa grande squadra mi viene in mente il grande Paolo Villaggio quando disse nel film di Fantozzi: La Corazzata Kotiomkin… è una cagata pazzesca”.
Adesso però vorrei esternare le mie preoccupazioni riguardo la possibilità di risalire in classifica.
Questa squadra è stata costruita senza validi e giovani attaccanti di categoria che segnano almeno piu’ di 10 gol a campionato (mi chiedo perché non hanno dato un aumento a Barranco per trattenerlo o perché non hanno cercato un giovane promettente pagandolo il giusto), senza giovani “brutti e cattivi” nel centrocampo e in difesa che sono indispensabili in questa categoria difficile dove la Reggina non ha mai vinto (ho sempre detto che è stata sempre ripescata in serie C e la famiglia Praticò lo dovrebbe ricordare bene).
Guarda caso, il presidente e la dirigenza stanno spingendo la squadra sin dall’inizio a vincere le partite di Coppa Italia sperando alla fine in eventuali ripescaggi.
Adesso diventa difficile risalire perché le altre squadre del girone I (non complicato per fortuna nostra) hanno capito che possono vincere con la Reggina e non hanno più nessun timore reverenziale nei confronti di questa blasonata società.
Invece bisogna correre, sudare la maglia, saper superare l’uomo e involarsi sulle fasce e non fare passaggi e specchiarsi con le piccole manovre a centrocampo e poi “buttare“ la palla al centro dell’area (anche se spesso lunga o sul fondo o nella testa dei difensori avversari) sperando che qualche attaccante la prenda e faccia gol.
Io spero inoltre che l’allenatore metta i giovani under al posto ( ruolo) corretto e che pensi ad un modulo che possa valorizzare gli attaccanti anziani ( bravissimi 10 anni fa – vedi Montalto, Ragusa) e impediti nei movimenti come Ferraro ed integrare i centrocampisti piu' o meno anziani per questa categoria con i giovani presenti nella rosa (per me sono pochi e da scoprire) che devono correre in lungo ed in largo a compensare la corsa che manca ai loro grandi colleghi di centrocampo più vecchi (anche loro bravissimi anni fa ) come Porcino, Salandria, Mungo, Laaribi, Barillà .
Questi ultimi a loro volta dovrebbero saper gestire il gioco, ragionare e creare dei passaggi smarcanti per le ali o gli attaccanti (non palleggiare come fanno i campioni del Barcellona o Real Madrid).
Un caro saluto
Franco ing. Laurenda da Brescia ma reggino di nascita e nel cuore
***************************************
Credo che a Messina si sia sancito un quasi fallimento del progetto tecnico il quasi è doveroso solo per la mediocrità di questo girone,non vincerlo sarebbe un 'impresa.Lasciando da parte le,ormai lacune comunicative del presidente,quando dice rescissione si capisce che è una provocazione.Le cose sono 2: o che il presidente è talmente incompetente o ingenuo da non capire che Bonanno e Praticò hanno lavorato male,oppure che abbia le mani legate,in fondo i soldi li mette lui e minniti.non è corretto dire che abbia sdoganato tutta la colpa alla squadra, perché gli errori li ha ammessi quando dice ci metto la faccia,ma è altrettanto vero che quando una squadra non gioca da squadra,in campo non vanno i dirigenti....Io non so cosa si siano detti,ma ormai questa società non è più credibile agli occhi di tutti. Per quanto detto sopra,ancora possiamo vincere,ma oramai,a prescindere dal risultato Ballarino deve capire che deve cedere gratis o chi fissi il prezzo,dall'altra parte però se ci sono le condizioni,lavorare sottotraccia, per capire se ci sono soggetti (non i bandecchi o faccendieri) interessati all'acquisto.Da oggi fino a maggio,i tempi ci sono. Mi preme anche dire che,con tutte le polemiche,senza Ballarino saremmo spariti e che le cause che hanno portato la reggina ad un punto cosi basso mai raggiunto,parte da lontano
Grazie e buon lavoro
Sergio