Reggina-Ternana, il commento finale: il Granillo torna amaranto, Fabbian regala tre punti pesanti

21.01.2023 16:01 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Ternana, il commento finale: il Granillo torna amaranto, Fabbian regala tre punti pesanti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina torna alla vittoria al Granillo, battuta la Ternana in rimonta grazie alla doppietta di Giovanni Fabbian.

Ripresa equilibrata con gli amaranto che cercano di azionare la velocità di Rivas e Canotto. La svolta però arriva con i cambi, in particolare l'ingresso di Cicerelli, capace di dare maggiore imprevedibilità sulla trequarti.

Al 69' la Reggina va a segno, ma la VAR rimanda l'urlo in gola a Canotto.  Majer serve una palla in profondità che sembra facile preda di Mantovani, che però svirgola clamorosamente, Canotto controlla la sfera e batte Iannarilli grazie anche ad una deviazione, 2-1 Reggina!  Piccinini viene però richiamato al video per valutare la dinamica dell'azione: offside di Canotto su lancio di Majer, poi la svirgolata di Mantovani non rimette in gioco Canotto, stando all'interpretazione dell'arbitro, gol annullato tra le proteste.

Al 76' arriva la marcatura che decide il match. Angolo per gli amaranto e palla in mezzo, Iannarilli respinge su un colpo di testa all'indietro di un difensore, Fabbian da due passi manda in rete, 2-1 Reggina!!

Nel finale la Ternana non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Contini e la Reggina strappa tre punti pesantissimi per continuare la sua corsa al secondo posto.