L'angolo dei Tifosi, la Reggina é di Lotito, le vostre mail sul futuro amaranto
La Reggina é passata in mano al senatore di Forza Italia Lotito, ovviamente con il decisivo placet dell'azionista di maggioranza Ballarino.
Cosa ne pensate di quello di sta accadendo e cosa auspicate per il futuro del club? Dite la vostra.
Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore. Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
CLICCA QUI - TUTTE LE PUNTATE PRECEDENTI de L'ANGOLO dei TIFOSI
***************************************
Spett.le Redazione, probabilmente non ho capito niente nel leggere le dichiarazioni sia della proprietà uscente della Reggina (Ballarino) sia del sindaco Cannizzaro. Mi pare che entrambi hanno avuto parole di elogio nei confronti l'uno dell'altro, mi pare che improvvisamente sia sbocciato l'amore, conferma è che Ballarino ha scelto Lotito come acquirente e non il più vantaggioso Rizzetta. Eppure a leggere una certa stampa reggina, da tre anni a questa parte, avevo inteso che Ballarino fosse un incapace, falso e bugiardo, raccontandoci un mucchio di frottole. Io allocco che avevo creduto a questa stampa! Leggo, invece adesso, le dichiarazioni del sindaco che ringrazia ed elogia Ballarino per aver costruito una società sana, affidabile con una solida base, fattore determinante per l'acquisto da parte di Lotito. Poveri noi tifosi, in che mani siamo finiti (della politica in generale). Comunque vada, esulteremo per le vittorie e peneremo per le sconfitte. Distinti saluti
Giorgio
LA REDAZIONE RISPONDE: Mi riferiscono che certa stampa non ha ripreso le dichiarazioni del sindaco sulla solidità del gruppo uscente. La gente intelligente, la maggioranza dei tifosi reggini, ha capito il giochetto degli ultimi tre anni.
***************************************
Premettendo che la politica mi interessa quanto una zuppa bollente a ferragosto, constato che anche i nuovi arrivati tendono a gestire maluccio le patate bollenti, miglioreranno(?)...
Adesso c’e’ da chiedersi se il nuovo "imprevisto" della richiesta di carte per provvedere alla due diligence da parte di Lotito (o chi per lui...) costituisca veramente una giravolta visto che pare che le due parti fossero d’accordo a non andare nei dettagli, oppure sia una pantomima (come Voi giustamente la definite) nella pantomima, aggiungo io.
Intanto Ballarino (o chi per lui...) non ha inteso mostrare le carte al gruppo Rizzetta, cosa che molto disonestamente e’ stata etichettata da molti come una ritirata o rinuncia di Rizzetta, ma quale soggetto sano di mente si butta in un operazione del genere senza controllare ogni dettaglio??? Rizzetta ha fatto bene a stoppare la trattativa, poiche’ il comportamento della controparte non e’ stato serio e nemmeno professionale.
Quindi si puo’ mai credere che Lotito fosse in un primo momento d’accordo a prendere la Reggina "a scatola chiusa"? Direi di no. A meno che non sia valida l’ipotesi "romanzata" di cui ho scritto la volta scorsa, quella con nomi di persone e fatti puramente casuali :) che chiama in causa politicanti, faccendieri e furbacchioni.
Diciamo che non potevamo aspettarci niente di diverso, un conto sono le parole, sempre popolari dalle nostre parti, un altro i fatti, questi sconosciuti...
Adesso sentir parlare pure di dimostrazione matematica del fatto che l’alternativa c’era ma "era Ballarino che non voleva vendere", solo perche’ adesso qualcuno se ne e’ interessato, e’ come sentire due uomini di Neanderthal dire "hai visto che la fusione fredda c’era?!" Parole, appunto... Ballarino ha aperto in questi 3 anni, due finestre temporali entro le quali far arrivare eventuali interessamenti, inutile ribadire che non ve ne fu alcuno, a parte qualche richiesta di cessione gratuita gia di per se’ per niente credibile, ma veicolata da qualche degno giornalettista e condita di insulti, allo stile non si rinuncia mai... Se gli interessamenti c’erano, allora non si capisce perche’ si sia dovuto interessare il neo-sindaco. Quando le basi latitano...
Ricordo a tutti che a inizio Luglio scorso si e’ cominciato a contestare l’attuale societa’ (uscente, speriamo, veramente), perche’ si era ancora in alto mare riguardo la costruzione dell’organico. Dove sono i capipopolo che si stracciano le vesti adesso?
Alla fine sai che risate se puta caso questo matrimonio non s’avesse a fare... Ballarino (o chi per lui) f...regato dalla sua stessa strategia, per non parlare della politica coi suoi dossier... Ovviamente si tratterebbe di risate isteriche, perche’ per noi Tifosi sarebbe una tragedia, almeno per noi che tifiamo la Reggina indipendentemente da chi ne e’ presidente e da quali sponsor politici ha.
Cordiali Saluti
alberto (con la a volutamente minuscola!)
LA REDAZIONE RISPONDE: Alla fine caro Alberto il matrimonio si è fatto: vediamo se sarà felice sopratutto per noi.
***************************************
Spett.le Redazione, adesso che la Reggina è ufficialmente di Lolito, avrà TUTTI i tifosi dalla sua parte. A differenza di quei tifosi che fino adesso tifavano contro, noi "allocchi" tiferemo sempre e solo per la Reggina. Ai veri tifosi è sempre importato la Reggina, non il suo patron, che fosse di destra, di sinistra o di centro. La politica è stata sempre fuori dalla Reggina fino a quando, tre anni fa, qualcuno non l'ha fatta entrare (mi riferisco ad una parte dei tifosi), speriamo che il prossimo anno torni ad uscire. Questo vuol dire che la Reggina si troverà in serie C, e con le attuali norme, Lolito la dovrà cedere, a meno che non venderà la Lazio. Distinti saluti.
Giorgio
***************************************
Per me errore madornale cedere la Reggina a Lotito piuttosto che a Matt Rizzetta.
Ai posteri l’ardua sentenza.
Nino amarans
