POTENZA-REGGINA, LE PROBABILI FORMAZIONI: Toscano deve scegliere tra Reginaldo e Denis, Raffaele cambia poco?

Seconda contro prima, tutti i record del girone C saranno concentrati domani sul Viviani di Potenza dove i locali riceveranno la visita della capolista Reggina. Amaranto all'ennesimo test per confermarsi capolista e restare a distanza dalle altre contendenti al primo posto, ma il Potenza è squadra ostica e rognosa, ma sopratutto non ha mai subito un gol nelle prime sei sfide casalinghe.
Pochi dubbi in casa rossoblù, solo in attacco sperano in una maglia da 1' i vari Longo, Vuletic e Arcidiacono, per il resto è confermatissimo un 3-4-3 che però è molto ben equilibrato e garantisce copertura alla difesa, per due terzi composta da ex Reggina, Giosa e Emerson.
Toscano con il solo dubbio in attacco, con il ballottaggio Reginaldo-Denis, mentre tra Sounas, Bellomo e Rivas, il 10 barese dovrebbe essere confermato dall'inizio.
Gara al via alle ore 17.30.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
POTENZA (3-4-3) - Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Viteritti, Dettori, Ricci, Panico; Longo, Murano, Ferri Marini. Allenatore: Raffaele
REGGINA (3-4-1-2) - Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Garufo, De Rose, Bianchi, Rolando; Bellomo; Reginaldo, Corazza. Allenatore: Toscano
L'ARBITRO della GARA - Sarà il signor De Santis di Lecce a dirigere Potenza-Reggina. A coadiuvare il fischietto salentino i signori Mariottini e Meocci.
Quarto incrocio con gli amaranto. Il primo il 7 febbraio 2016, 1-1 in casa della Vigor Lamezia, campionato di serie B, il secondo invece risale al 7 maggio 2017, 4-3 contro la Paganese e infine il terzo risale al 15 dicembre 2017, Juve Stabia-Reggina 2-1.
Al cospetto del Potenza sarà il secondo incrocio, il primo in campionato. Infatti risale al 28 febbraio 2019 la gara valida per la Coppa Italia di C tra il Trapani e i lucani, terminata 1-0 per i siciliani.
De Santis è al quarto anno a disposizione della CAN PRO, complessivamente ha diretto 49 gare di serie C, più una dei playoff promozione e 3 in Coppa Italia serie C. Nel girone C ha complessivamente diretto 14 partite, già tre nella stagione in corso (bilancio di due vittorie esterne e una interna, 13 gialli e 2 rigori assegnati). Curiosamente, nelle 14 gare arbitrate nel raggruppamento centro-Sud, 8 vittorie per le squadre di casa, tre per quelle fuori casa. Non ha mai alzato un cartellino rosso diretto.
LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi, commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 17.30.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM