Palermo, si presenta il neo acquisto Graves: "Orgoglio far parte di un club così ambizioso"

Uno degli innesti del mercato invernale del Palermo, il difensore danese Simon Graves, è stato presentato alla stampa e ha parlato delle motivazioni che lo hanno condotto in rosanero:
"Per me è un orgoglio essere qui e far parte di un club così ambizioso con alle spalle una società top come il City Football Group. Il mio sogno è giocare per la nazionale, Palermo ne ha portati tanti giocatori nelle rispettive selezioni. Per me è un orgoglio essere paragonato a Kjaer ma voglio fare la mia carriera e creare in futuro anche con la nazionale danese. In questi primi mesi ciò che voglio fare è adattarmi al calcio e alla cultura italiana. Puyol è il calciatore al quale più mi ispiro oltre che i calciatori della mia nazione".
Sulle sue peculiarità dice: "Inizialmente giocavo da centrocampista, ma a 18 anni mi sono spostato in difesa: ciò mi ha aiutato con le strategie di gioco. Sono molto bravo nel gioco aereo e nel difendere grazie anche alla mia prestanza fisica, sia al centro della difesa che anche come braccetto sia a destra che a sinistra".