Palermo-Reggina, la VAR dell'incontro: manca rigore agli amaranto, ok quelli per i rosanero

05.02.2023 19:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Palermo-Reggina, la VAR dell'incontro: manca rigore agli amaranto, ok quelli per i rosanero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, si è decisamente lamentato per la direzione arbitrale del signor Minelli. Al di là dei casi di cartellini dati e non dati, i due principali e indiscutibili errori sono quelli al 66', relativo alla mancata concessione del rigore per la Reggina, e al minto 89' quandfo Majer ha beccato il secondo giallo e la relativa espulsione.

Minuto 66', corner per la Reggina battuto da Cicerelli, palla nell'area piccola e Marconi si disinteressa completamente della palla, trattenendo con il braccio la testa del difensore reggino. Minelli non vede, nonostante sia in buona posizione, poi Doveri alla VAR non invita neanche il fischietto a riguardare l'azione al video. Protocolli oramai confusi e arbitri non sanno se decidono loro e il video.

Nel finale, Majer entra su Sala, senza prendere in pieno l'avversario, mentre al 16' lo sloveno viene graziato per un intervento dal limite su Saric.

Ci sta il primo giallo di Majer, sebbene arrivato dopo pochi minuti dal calcio d'inizio, così come i due rigori concessi al Palermo.

Nel complesso, arbitraggio scadente, non adatto ad un contesto importante.