Gaz.Sport: "Un Fabbian da urlo ribalta la Ternana, la Reggina riparte"

22.01.2023 12:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Un Fabbian da urlo ribalta la Ternana, la Reggina riparte"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

"Un Fabbian da urlo ribalta la Ternana, la Reggina riparte", scrive Gazzetta dello Sport nelle pagine nazionali.

"Torna a ruggire la Reggina, restando accanto al Genoa in scia al Frosinone. Ce l’ha fatta vincendo in rimonta contro una Ternana scossa fino a un certo punto per la vicenda extracalcistica che ha colpito in settimana il presidente Bandecchi. Passata la paura per lo svantaggio arrivato nel suo miglior momento, la squadra di Inzaghi ha sprecato molto (con Rivas soprattutto) e ha visto i fantasmi delle altre sconfitte casalinghe, ma alla fine il talento di Giovanni Fabbian ha fatto la differenza firmando la prima vittoria nel nuovo anno.

La Ternana si è presentata con una rosa deficitaria tra infortuni e squalifiche e alla distanza si è arresa agli attacchi della Reggina. Inzaghi non vinceva in casa da 75 giorni (contro il Genoa) e alla fine è potuto correre con i suoi ragazzi a raccogliere i meritati applausi da vincitore sotto la curva sud. Il protagonista assoluto è stato comunque Fabbian, mezzala ventenne di proprietà dell’Inter arrivato in estate. Non segnava in casa dall’infausto pomeriggio di tre mesi fa con il Perugia, quando la sua rete servì solo per rendere meno pesante il ko (2-3). Contro la Ternana invece ha realizzato la prima doppietta tra i professionisti e con 7 reti è il capocannoniere della squadra.

Oltre ai gol di Fabbian, la differenza l’hanno fatta l’impegno, la costanza e l’organizzazione della Reggina, che ha dimostrato di avere un notevole spirito di gruppo", l'analisi perfetta del quotidiano sportivo.