Brescia-Reggina, Clotet alla vigilia: "Pressione tutta su di loro, noi vogliamo far valere il fattore campo"

03.12.2022 18:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Brescia-Reggina, Clotet alla vigilia: "Pressione tutta su di loro, noi vogliamo  far valere il fattore campo"
TUTTOmercatoWEB.com

Pep Clotet, allenatore del Brescia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga contro la Reggina:

"La squadra in casa sta facendo davvero molto bene, abbiamo la mentalità di far valere il fattore campo, abbiamo una certa fiducia di giocare nel nostro stadio. Ma questo non significa che la partita di domani sarà semplice, in B ogni partita è difficile".

Aggiunge Clotet: "Per noi è molto importante avere tanti tifosi allo stadio. Quest'anno la squadra è stata costruita in modo diverso dall'anno scorso, dove si puntava alla A. Sin qui la squadra ha fatto un gran lavoro, ha giocato sempre con grande cuore, sudando la maglia. I nostri tifosi amano la maglia, possono essere un fattore decisivo per la partita di domani".

Sulla Reggina "da viaggio": "Il possesso palla non decide i risultati, le squadre di Inzaghi sono brave a difendere in trasferta e ad attaccare negli spazi grandi. Gli amaranto hanno fatto una rivoluzione, hanno preso calciatori di qualità e esperienza, può fare il calcio che ha in testa. Fuori casa forse si trovano meglio, hanno molti spazi in attacco e sono molto veloci. Dobbiamo essere bravi a portare la partita sui binari nostri, la Reggina ha maggiore pressione di fare risultato, noi abbiamo l'ambizione di fare una stagione oltre le nostre previsioni. La Reggina vorrà difendere il secondo posto in classifica, noi vogliamo portarglielo via".

Sull'obiettivo stagionale: "I calciatori vogliono alzare l'asticella, il risultato e la prova di domenica ha dato consapevolezza ai giocatori, ma questa svolta poteva arrivare anche prima, quando abbiamo fatto ottime prestazioni e non abbiamo vinto. Oggi la squadra fa meno errori, difende meglio ed è più attenta".

Sugli indisponibili: "Bisoli non ci sarà, in settimana ha fatto terapie ma non è un infortunio grave. Benali si è unito al gruppo giovedì, verrà con noi, ma difficilmente sarà arruolabile".

Sulla gerarchia dei portieri: "Ho fatto la mia scelta, la vedrete domani".

Sul rientro di Beragnoli: "Sono contento che tutto sia tornato come prima. Il ragazzo è sempre stato molto professionale, riaverlo con noi è un bel segnale".

Brescia che ha adottato il 4-4-2 nelle ultime settimane: "Con questo modulo occupiamo bene il campo, ci sono giocatori fuori ruolo, ma aiuta i giocatori ad essere sempre concentrati su quello che devono fare. A me piace un calcio semplice, ma fatto velocemente".