L'angolo dei Tifosi, vergognosa Reggina nel derby dello Stretto: le prime mail dei supporters amaranto

12.10.2025 20:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, vergognosa Reggina nel derby dello Stretto: le prime mail dei supporters amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina, o almeno la controfigura di essa, riesce nell'impresa di farsi battere da un Messina senza società e con un manipolo di giovanotti, racimolati qua e là a pochi giorni dal via del campionato. 

Un disastro epocale che chiama in causa tutti i componenti dell'entourage amaranto, dai dirigenti, ai tecnici sino alla squadra. Dite la vostra dopo la dolorosa caduta nel Derby dello Stretto.

Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore. Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, dopo 7 giornate di campionato solo 8 punti. Da tempo e' chiaro che la Reggina deve lottare per la salvezza, possibilmente diretta, cioe' senza passare per i play out, anche se la vedo dura. Dobbiamo solo sperare nelle "disgrazie" di qualche squadra per restare in serie D. Si verificano situazioni paradossali nelle varie serie B, C, D: societa' fallite, in amministrazione giudiziali, senza presidente o CdA eppure le squadre continuano a vincere (un esempio e' lo stesso Messina), la Reggina societa' sana e senza debiti (siamo sicuri?) costruita per stravincere il campionato, si ritrova impantanata nei bassifondi della classifica. Cosa si puo' fare per risorgere? Distinti saluti

Giorgio D.

                                                                              ***************************************

Buonasera, è appena terminata l'ennesima umiliazione sportiva per una città ormai fuori da tutto.

Merce' di avventurieri in tutti i campi, sportivo ed altro, reggini e non reggini. Ma solo una domanda mi faccio e nulla più perché non è il caso: Ma quando lo cacciano a questo allenatore, neanche fosse l' Ancellotti della serie D.......

Saluti a voi della redazione e un caloroso augurio di migliori tempi ai veri tifosi della curva.

PIERO reggino che vive a RM

                                                                              ***************************************

Caro Direttore,

non sono né mi sento essere un critico di calcio, ma già da quando l'attuale allenatore sostituì il Signor Pergolizzi che, secondo il mio parere, non è adatto a far vincere il campionato alla Reggina. L'ho ribadito,

alla sua conferma ed ancora all'inizio e durante il campionato in corso indicandone i motivi (oggi, nella partita col Messina, palesemente espressisi). Ho sostenuto che i campionati si vincono con un perfetto assetto della difesa ma per questa squadra l'azione difensiva è un opzional. Mi chiedo e Le chiedo: "quando questa proprietà penserà di sostituire il Signor Trocini ?". Mi chiedo e Le chiedo: "quando i giornalisti metteranno in dubbio le capacità tattiche di questo Signore ed esalteranno meno i suoi modesti risultati ?". Anche oggi abbiamo assistito ad una dura lezione di calcio da parte di un allenatore avversario, che, fra l'altro non ha potuto nemmeno fare la preparazione pre-campionato. Comunque sempre modesti allenatori. Oggi si dà maggiore voce ai denigratori (forse meno di prima considerarli tali). Come si può obiettare alle certe contestazioni non violente degli Ultras? La Reggina va per inerzia verso l'ennesimo baratro. Chi dovrebbe fare qualcosa non fa nulla. Il problema forse non è solo tecnico ? Caro Direttore Lei sa nulla?

Grazie

Cordiali Saluti

Pietro

LA REDAZIONE RISPONDE: Guardi Pietro, ad oggi è davvero immenso il marasma che ogni "diagnosi" rischia di essere sbagliata. Ballarino ha attaccato la squadra, evidentemente c'è un problema che va oltre alla parte tecnica.

                                                                              ***************************************

Mi sforzo ma è difficile trovare parole per commentare lo scempio visto oggi pomeriggio in quel di Messina. Penso di aver passato la più brutta serata sportiva domenicale da quando seguo la Reggina (dal campionato 88/89..quello dello spareggio con la Cremonese). Abbiamo sofferto maledettamente una squadra che è stata costruita in poche ore e..notare bene più di venti giorni dopo che la nostra fosse stata completata (con l'arrivo di Montalto). Abbiamo perso contro una squadra che in pratica non ha fatto preparazione e che vanta in rosa un pugno di ragazzini e qualche onesto mestierante di questa infima categoria. IMBARAZZANTE, ALLUCINANTE, DA NON CREDERE. Pensare di prendere gol su palla inattiva da un 18enne anonimo con una coppia difensori da categoria superiore come Girasole e Blondett è AGGHIACCIANTE. Una sola vera pallagol in quasi 100 minuti non si può accettare da una squadra che deve vincere il campionato. In genere sono ottimista, lo ero anche dopo Torre Annunziata, ma dopo oggi non ci credo più. Troppi indizi mi portano a pensare che l'attuale Reggina sia tutto fumo e niente arrosto e che non sia in grado di fare un filotto vincente. Una qualsiasi squadraccia che si mette in testa di prendere punti contro di noi lo fa tranquillamente. Quella bella manovra fluida a centrocampo, quell'aggredire alti che abbiamo visto da gennaio a maggio di quest'anno, che ci ha portato vittorie su vittorie, si è dissolta senza capire il motivo. Eppure gli attori sono sempre gli stessi o quasi! Non ho idea quale possa essere la soluzione più idonea per poter vincere. La piazza non aiuta, ma è anche legittimamente stufa. Occorre forse cambiare sistema di gioco (siamo troppo prevedibili e con terzini non all'altezza di Cham e Giuliodori). Siamo solo a 5 punti dalla vetta, ma gli indizi mi portano a credere che non abbiamo speranze neanche quest'anno. Spero ovviamente di essere smentito tra qualche mese. 

Cordiali saluti

Antonio