Reggina, la difesa balla paurosamente: la contraddizione Under, le difficoltà dei centrali, i maledetti piazzati

La Reggina accusa problemi in tutti i reparti, nel gioco, nell'atteggiamento. Già analizzate le principali problematiche di centrocampo e attacco, la difesa sta mostrando paurose lacune, in particolare sui piazzati.
A Messina, il gol decisivo dei giallorossi è stato paradigmatico delle enormi difficoltà di inizio stagione. Al San Filippo, il 2006 Roseti ha "mangiato" in testa a Girasole, senza dimenticare i gol subiti a Favara, contro la Gelbison e contro il Savoia. Blondett poi ha sofferto enormemente Toure
Al di là delle marcature, l'altro problema atavico riguarda la mancanza di un terzino destro di ruolo, che possa riscuotere il gradimento di Trocini. Gatto non può giocare né a destra e né a sinistra, Palumbo non è utilizzabile nei quattro dietro, Fomete è un 2005 che sta avendo un minimo di continuità solo adesso, mentre Lanzillotta e Distratto non sono evidentemente ritenuti all'altezza da parte dello staff. Il rimedio non può che essere il mercato e bisogna ancora una volta metterci una pezza.
La Reggina ha subito sette reti nelle prime sette: in pratica gli amaranto partono sempre 0-1.