LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di venerdì 19 agosto: tutte le trattative

Continua la grande giostra del calciomercato. Sino al prossimo 1 settembre anche in B terranno banco le trattative e a farla da padrona le voci, le indiscrezioni e le illazioni.
Nel LIVE che vi proporremo giorno per giorno, anche notizie sulle calabresi di C e non solo.
SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE ESTIVA in TEMPO REALE: tutti i movimenti
Ecco a voi le notizie di venerdì 19 agosto:
ore 18.00 - UFFICIALE: VIGNALI AL COMO - Como 1907 è lieta di comunicare l’ingaggio a titolo definitivo dallo Spezia di Luca Vignali. L’esterno difensivo classe 1996 ha firmato un contratto che lo legherà ai lariani fino al giugno del 2025.
Cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, con i bianconeri ha debuttato in Serie B nel 2015 e in Serie A nel 2020. La scorsa stagione, in prestito al Como, ha messo a referto 32 presenze con 3 gol e 4 assist.
“Sono molto felice di potermi legare al Como per le prossime 3 stagioni – ha dichiarato Luca Vignali – nonostante sia stato a Como per una sola annata il rapporto che si è creato con questo gruppo è davvero forte e per questo ho deciso di continuare il percorso di crescita con i lariani. Sono pronto a scendere in campo e non vedo l’ora di iniziare a giocare”.
ore 17.00 - UFFICIALE: POHJANPALO AL VENEZIA - Il Venezia FC comunica l'acquisizione a titolo definitivo dell'attaccante finlandese Joel Pohjanpalo, 27 anni, proveniente dal Bayer Leverkusen, club della Bundesliga. Pohjanpalo ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2024/25 con opzione per altri due anni.
ore 12.31 - Annunciato l'acquisto da parte del Genoa, Gozzi si trasferisce subito al Cosenza: La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paolo Gozzi proveniente dal Genoa. Nato a Torino il 25 aprile 2001, il difensore si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, nella scorsa stagione ha vissuto un’esperienza all’estero giocando 23 volte nel Fuenlabrada in Segunda Division spagnola dopo aver collezionato 48 presenze con la maglia dell’Under 19, segnando anche tre gol, e 13 con l’Under 23 in Serie C.
ore 12.25 - UFFICIALE: BETTELLA AL PALERMO - Il Palermo FC comunica di aver acquisito dall'AC Monza le prestazioni sportive di Davide Bettella.
Il calciatore si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione in favore del Club di Viale del Fante.
ore 11.45 - Con una nota la Juventus ha comunicato la cessione a titolo definitivo del difensore Paolo Gozzi al Genoa. Il centrale classe 2001 lascia, dunque, il club bianconero dopo l'esperienza in prestito dello scorso anno in Spagna al Fuenlabrada. Il difensore era stato richiesto con insistenza dal Cosenza, beffata sul traguardo.
ore 10.00 - “Benvenuto nella famiglia della Spal, siamo entusiasti di averti qui”. Così, via Instagram, Joe Tacopina, presidente della Spal, ha annunciato l'arrivo di Federico Proia dal Vicenza.
ore 9.30 - Il punto mercato su Gazzetta dello Sport: "Virata improvvisa del Perugia: il nuovo attaccante è Luca Strizzolo, che arriva dalla Cremonese (prestito con opzione) dopo che il club del presidente Santopadre – che ha ufficializzato anche Luperini – aveva inseguito per giorni Di Carmine (ingaggio però troppo elevato). Nero su bianco per Proia (Vicenza) alla Spal, Merola (Empoli, era al Foggia) e Marson (Vibonese) al Cosenza che è a un passo da Gozzi (era al Fuenlabrada, B spagnola, prestito Juventus). Quadriennale con il Pisa per i fratelli Lisandru e Matteo Tramoni, entrambi a titolo definitivo dal Cagliari. L’Ascoli su Adjapong del Sassuolo (era alla Reggina), mentre il Bari ha chiuso per il difensore sloveno Zuzek (triennale, dal Koper). Per il Modena, a prescindere dalla possibile partenza di Azzi (Atalanta), c’è l’idea Guiebre (Monopoli)".