La Società Cooperativa Calcio Messina annuncia: "Dialogo tra Acr Messina e gruppo imprenditoriale: speriamo in fumata bianca"

Importanti novità sul fronte Acr Messina. La Società Cooperativa Calcio Messina, un'associazione che riunisce un corposo gruppo di tifosi messinesi, che stanno lavorando alacremente per trovare una nuova proprietà al club (altro che "buddaci" a differenza della sponda calabrese dello Stretto....), ha annunciato che un gruppo imprenditoriale non messinese ha avuto delle interlocuzioni con l'attuale proprietà dell'Acr per valutare una sorta di "affitto" del ramo sportivo del club. Ricordiamo che l'Acr dovrà presentare entro il 10 agosto il piano per la composizione negozialòe della crisi e a settembre ci sarà l'udienza per dare il via libera a tale piano di rientro o, in alternativa, aprire la liquidazione.
Ecco la nota della Società Cooperativa Calcio Messina:
Non ci siamo fermati un attimo. In questi giorni abbiamo profuso tutti i nostri sforzi al fine di trovare degli interlocutori solidi in grado di assicurare un futuro al nostro Messina.
Nonostante la situazione sia delicatissima, abbiamo registrato un certo interesse verso la Biancoscudata, ma i tempi sono strettissimi in quanto la stagione calcistica è ormai alle porte e molti club di Serie D hanno già iniziato la preparazione precampionato.
Allo stato attuale, possiamo affermare che sono in corso interlocuzioni e scambi di documenti fra l'Acr Messina e un gruppo imprenditoriale non messinese (che preferisce, al momento, lavorare nell'anonimato) interessato all'acquisizione del club. Tutto si è intensificato nel corso delle ultime ore e abbiamo preparato il terreno e svolto un ruolo di intermediazione fra le parti. Nei primi giorni della prossima settimana dovrebbe arrivare l'attesa "fumata" che, noi, come Cooperativa e soprattutto in qualità di tifosi del Messina, auspichiamo sia bianca.
Nel caso in cui, invece, la fumata fosse nera, noi, come Cooperativa, potremo dire di non aver lasciato nulla al caso ed esser andati ben oltre le nostre possibilità e responsabilità.