Gravina: "Triestina e Rimini non hanno forza economica per sostenere la stagione". C scippata alla Reggina, ma politica e ultras hanno tifato per il ritorno di Gallo

Giornata di Consiglio Federale, via libera a ripescaggi e riammissioni in C. Gravina ha anche parlato dei casi Triestina e Rimini, che a detta del presidente FIGC "non hanno la forza economica per sostenere la stagione". Ma non sono in programma provvedimenti straordinari per escludere le due società dalla C.
Gravina ha detto, come scrive tmw:
"Esistono delle difficoltà oggettive dal punto di vista economico. Il tema di sostenibilità è reale e concreto, ritengo che la Federazione possa fare molto in questo senso e ha bisogno dell’aiuto di tutte le singole componenti. Dobbiamo seguire queste iscrizioni che poi non sono coerenti con la sostenibilità del campionato. Triestina e Rimini sono perfettamente in regola per l’iscrizione, ma evidentemente non hanno la forza economica per sostenere la stagione. Dobbiamo intervenire, o inseriamo maggior rigore sulle regole di ingresso, oppure si riprende il percorso di riforma dei nostri campionati e dei nostri format. Il sistema denuncia in maniera chiara una necessità di cambiare e da settembre proporremo un cambiamento”.
Gli ultras della Reggina avrebbero potuto prendere posizione seria in una vicenda in cui il club si è visto scippare il meritatissimo salto in serie C, dopo aver vinto i playoff di D e aver collezionato la migliore media punti di sette su nove capolista e dello stesso Ravenna ripescata solo grazie al bonus Coppa Italia D: ma per certi "tifosi" é meglio sperare nel ritorno di Gallo.