Acr Messina al buio, anche gli Ultras scappano: "Diserteremo sia in casa che fuori"

24.07.2025 10:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Acr Messina al buio, anche gli Ultras scappano: "Diserteremo sia in casa che fuori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

L'Acr Messina é effettivamente iscritta al campionato di serie D, ma la prosecuzione dell'attività sportiva é quanto mai in bilico. Gli Ultras della Curva Sud se la prendono con Pietro Sciotto, formalmente azionista di minoranza del sodalizio peloritano (20%), ma unico riferimento della società che ha completato l'iscrizione alla D (pagando svariate mensilità ai tesserati) e presentato domanda di accesso alla composizione del monte debitorio: i tifosi hanno annunciato di disertare sino a quando nel Messina ci sarà l'imprenditore peloritano.

Si legge in una nota stampa:

"La Curva Sud Messina, nella sua totalità e unità, continua ad esprimere la propria netta distanza ed il più totale disprezzo nei confronti della figura di Pietro Sciotto e delle istituzioni cittadine che, per l'ennesima volta, hanno voltato le spalle ai cittadini messinesi dopo l'annunciata presa per il culo ed enorme figura di merda fatta da presunti pseudo imprenditori e politici.

Ribadiamo a gran voce che, fin quando Pietro Sciotto sarà presente all'interno della società ACR Messina, anche solo per l'1%, non accetteremo compromessi o mezze misure.

La nostra posizione è chiara e netta: continueremo a manifestare la nostra opposizione ed il nostro dissenso.

E a tal proposito ormai giunti alle porte della nuova annata calcistica, comunichiamo che fin quando quest'ultimo non avrà abbandonato totalmente l'ACR Messina, la Curva Sud non presenzierà nè in casa nè in trasferta. Gli ultras di Messina non si piegheranno mai di fronte a questo personaggio che ha deriso un'intera città. Continueremo ad essere la voce critica e la coscienza del tifo messinese e non permetteremo che la presenza di costui offuschi la nostra passione ed il nostro amore per il Messina. Uniti e compatti, continueremo a lottare per il nostro Messina, senza mai transigere sulla nostra dignità e sui nostro valori”.