Le ultime nomine di Gravina: la Commissione Dirigenti in mano ad un dirigente che ha salvato (due volte) la Samp

25.07.2025 13:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Le ultime nomine di Gravina: la Commissione Dirigenti in mano ad un dirigente che ha salvato (due volte) la Samp
TUTTOmercatoWEB.com

Gabriele Gravina è tornato a parlare di "riforme", "format", "sostenibilità", ma intanto i problemi del calcio italiano restano irrisolti. E' recente l'interrogazione parlamentare dell'onorevole Berruto in merito al funzionamento della giustizia sportiva, sostanzialmente controllata da uomini nominati dalla FIGC.

Nella giornata di ieri il Consiglio Federale ha ratificato alcune nomine, tra cui quella della Commissione Dirigenti Sportivi. A capo di essa è stato nominato l'avvocato Antonio Romei, che è stato già collaboratore alla Samp con Ferraro e membro del Cda blucerchiato.

Il "conflitto" riguarda però il fatto che Romei ha assistito la stessa Samp nel recente procedimento che ha portato il Brescia alla retrocessione in C, con una temporalità abbastanza discutibile

Nulla da dire sulla professionalità del dottor Romei, ci mancherebbe altro, ma certamente le nomine federali dovrebbero seguire sia la competenza ma anche l'opportunità. Lo stesso Romei aveva detto in un'intervista: "Avevo lasciato la Samp nel 2020, poi ero rientrato quando era iniziata la crisi: il salvataggio di un club prestigioso come la Samp è stato un caso che deve far scuola". Lo stesso caso scuola che nella situazione della Reggina ha portato alla sparizione del club amaranto, che probabilmente non godeva di grossi appoggi nei palazzi del potere.