L'angolo dei Tifosi, la Reggina tra tragedianti, politicanti e mercato: le vostre mail, PARTE 3

La Reggina dovrà giocare nuovamente in serie D, il ripescaggio in terza serie non sarà realtà. Spazio al calciomercato che ha regalato alla tifoseria innesti di spessore, ma non si spengono le polemiche tra le varie parti in conflitto, con vari tragedianti in cerca di notorietà.
Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività. Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore.
NB: SE INCLUDETE INSULTI PERSONALI, SPECIALMENTE NEI NOSTRI CONFRONTI, NON PUBBLICHIAMO MAIL E ANZI VI INVITIAMO A SFOGARVI IN ALTRA MANIERA PIÙ PRODUTTIVA
Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
***************************************
Sbigottito dal comunicato della Curva Sud... non sono mai stato simpatizzante per loro ma dopo questo confermo di starne alla larga da questa gente..
Che si mettano loro a gestire una società calcistica
Emanuele
***************************************
Solo uno stato confusionale generato da allucinazioni collettive (in stile Medioevo) può generare un comunicato come quello. Niente di nuovo comunque sotto il sole...ho ancora nelle orecchie la canzone di Battisti..."(...)ma da quando ci sei tu, tutto questo non c'è più...Lillo Foti ecc. ecc." e poi è finita come sappiamo...per questo chiedo alla società di non fare un passo indietro ma 10 in avanti in termini di organizzazione, di programmazione e di consolidamento! Tornado comunque all'oggi mi chiedo: ma com'è possibile che non ci sia una persona di carisma tra gli ultras che sappia richiamare alla ragione la maggioranza allucinata e fargli capire che così si distrugge tutto? Che la Reggina va tutelata e supportata, sempre, che compito e orgoglio dei tifosi e spingere, sorreggere, incitare chi sul campo dà l'anima e che giudice è il campo non le chiacchiere! Che la Reggina non è questione di simpatia o di antipatia ma di credibilità da conquistare sul campo! Cosa si crede di poter ottenere in questo modo se non porre ostacoli alla rinascita...è questo che davvero volete?!? Ma vi rendete conto o no che chi ci ha presi in giro e ci ha profondamente delusi è stato chi ci ha scaraventati dalla B alla D e non chi tenta (con inevitabili pregi e difetti) di farci uscire da questo inferno?!? Ma siete impazziti e cosi fuori da non capire che proprio voi così fate il male della Reggina? Ad ogni modo la Reggina è la squadra della comunità, di tutti coloro, reggini e non che, comunque, la amano e la supportano. La Reggina non è degli Ultrà (voglio esagerare 100?200?) specie di quelli nati...ieri, che sia ben chiaro! La tifoseria tutta, le stragrande maggioranza non allucinata e anche (io ci spero sempre) qualche ultrà illuminato si riprendano la Reggina. E' giunto il momento di zittire gli idioti e i disfattisti con il sostegno, con la partecipazione, col tifo, con i fatti (gli abbonamenti). Forza Reggina! Solo uniti si vince. E quest'anno vinceremo...perdiana (volevo scrivere altro ma ho tropo rispetto per chi mi ospita e per chi legge) se non vinceremo!!! Avantiiii!
Giuseppe
LA REDAZIONE RISPONDE: Fermo restando che certe fazioni delle varie tifoserie sono spesso in conflitto con le società, è quanto mai inedito che anche a Reggio gli ultras si mettano a fare il mercato o vogliano dare lezioni di economia e gestione aziendale. Il fatto di oggi è che l'attacco è arrivato e arriva in un frangente temporale quanto mai particolare, con una squadra arrivata ad un punto dalla C e che, considerando le enormi difgficoltà economiche di alcuni club di C, avrebbe ampiamente meritato di essere tra le 60 di terza serie. Facciamoci una domanda e diamoci una risposta...