Antonini: "Serve la riforma della serie C: girone unico a 20 squadre. U23 una farsa"

24.07.2025 09:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Antonini: "Serve la riforma della serie C: girone unico a 20 squadre. U23 una farsa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Laerte Salvini

Il patron del Trapani, Antonini, intervenuto a tmw radio, ha suggerito di mettere presto mano ad una riforma della serie C:

"Serve una riforma del campionato. Dobbiamo passare a un girone unico a 20 squadre - una sorta di Serie B2 - con le migliori società per storia, impianti, risultati e solidità finanziaria. Poi si crea una C a due gironi da 20 squadre, eliminando questa farsa delle Under 23 che di “under” hanno poco e nulla, piene di stranieri e giocatori di quarant'anni, che servono solo per far guadagnare con le tre o quattro società e non portano nessun profitto alla categoria. Perché se c'è Trapani-Juventus Next Gen, la gente non pensa che va a vedere la Juventus, sa che va a vedere la squadra Primavera 2 della Juventus, quindi non serve assolutamente a niente".

Aggiunge Antonini: "Oggi una serve una riforma della Serie C, chiamandola B2 con club come Vicenza, Perugia, Ternana, Catania, Trapani, Crotone, sarebbe una Serie B vera e propria, con grande appeal per TV e sponsor. Certo, ci sarebbero delle trasferte più lunghe, ma avendo maggior introiti e maggior appeal, rientri ampiamente con le spese e fai un campionato più serio".

CLICCA QUI - L'analisi molto lucida di Antonini: "Certi procuratori sono la rovina del calcio. Fiscalità per i club di C è spaventosa"