Serie B, Genoa-Cittadella 0-1: crisi Grifone, granata passano a Marassi

05.12.2022 09:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie B, Genoa-Cittadella 0-1: crisi Grifone, granata passano a Marassi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Impresa del Cittadella che espugna il Ferraris, battuto 1-0 il Genoa che incassa il secondo ko consecutivo dopo quello di Perugia. Finisce con i fischi del tifo di casa, momento nerissimo per Coda e compagni. Tra il 17' e il 20' doppia occasione con i rossoblù, ma Kastrati si esalta. Poi sale il Cittadella che mette la freccia al 17' della ripresa quando il neo entrato Tounkara lancia Antonucci sul filo del fuorigioco e fulmina Semper: ci vuole il Var per certificare il vantaggio dei veneti. Risponde il Genoa con l'iniziativa solitaria di Gudmundsson che si presenta solitario davanti a Kastrati che respinge ancora una volta. Ed è bravissimo al 94' quando neutralizza il tiro ravvicinato di Yalcin.

GENOA-CITTADELLA  0-1

GENOA: Semper; Sabelli (42′ st Sturaro), Bani (C) (26′ st Ilsanker), Dragusin, Hefti; Aramu, Frendrup (26′ st Jagiello), Strootman, Portanova (13′ st Yalcin); Puscas (13′ st Coda), Gudmundsson. A DISPOSIZIONE: Czyborra, Vogliacco, Lipani, Galdames, Yeboah, Vodisek, Martinez. Allenatore: Blessin

CITTADELLA: Kastrati; Vita, Perticone (C), Visentin, Cassandro; Carriero (16′ st Danzi), Pavan, Branca (40′ st Mazzocco); Lores Varela (27′ st Frare); Antonucci (40′ st Embalo), Magrassi (16′ st Tounkara). A DISPOSIZIONE: Maniero, Manfrin, Donnarumma, Del Fabro, Ciriello, Mattioli, Mastrantonio.
Allenatore: Gorini

Marcatore: 18′ st Antonucci.

ARBITRO: Pairetto (Nichelino)