Serie B, Cittadella-Sudtirol 0-2: la matricola di Bisoli continua a stupire

19.12.2022 11:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie B, Cittadella-Sudtirol 0-2: la matricola di Bisoli continua a stupire
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Cittadella incassa la terza sconfitta di fila, al 'Tomobolato' passa il Sudtirol per 2-0, con gli altoatesini che tornano a fare bottino pieno dopo quasi due mesi. Nella prima metà della gara le squadre si studiano provando ad avvicinarsi alla porta avversaria, ma senza occasioni pericolose. Tutto cambia al 20' dopo l'espulsione di Danzi che, già ammonito, interviene in modo scomposto sull'avversario. Al 29' gli ospiti in contropiede sbloccano il risultato con un bolide di Nicolussi Caviglia dal limite dell'area. I granata provano una reazione con Antonucci e Embalo, ma la difesa tirolese controlla bene. Allo scadere del primo tempo la squadra di Bisoli trova il raddoppio con una bellissima giocata di Odogwo che, dopo essersi liberato di tre avversari, incrocia in diagonale alle spalle di Kastrati.
Nella ripresa il Cittadella prova timidamente a rientrare in partita, ma le occasioni non impensieriscono Poluzzi, gli altoatesini prendono il controllo della gara e sfruttano la superiorità numerica. Nel finale si affievoliscono le speranze di riaprire la gara per gli uomini di Gorini e i tirolesi guadagnano 3 punti preziosi che li portano al sesto posto in classifica in piena zona playoff.

CITTADELLA - SÜDTIROL 0-2 (0-2)

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Vita, Perticone, Visentin, Cassandro (1’ st Felicioli); Carriero (1’ st Pavan), Danzi, Branca; Antonucci (9’ st Lores Varela); Asencio (38’ st Mastrantonio), Embalo (18’ st Tounkara). A disposizione: Maniero, Del Fabbro, Mazzocco, Frare, Donnarumma, Mattioli, Ciriello. Allenatore: Gorini

SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Berra (29’ st D’Orazio); Rover (38’st Carretta), Tait, Nicolussi Caviglia, Siega (1’ st Casiraghi); Mazzocchi (29’ st Belardinelli) Odogwu (45’ + 2’ st Marconi). A disposizione: Iacobucci, Vinetot, Pompetti, De Col, Crociata, Capone, Schiavone. Allenatore: Leandro Greco (Pierpaolo Bisoli squalificato)  

marcatori: 29’ pt 0:1 Nicolussi Caviglia (FCS). 45’ + 1’ pt 0:2 Odogwu (FCS). 

arbitro: La Penna di Roma-1