Reggina, adesso è UFFICIALE: Edoardo Blondett torna in amaranto

Adesso è ufficiale: Edoardo Blondett è un nuovo calciatore della Reggina. Dopo le 23 presenze in amaranto nella stagione 2019-2020
Per lui si tratta di un ritorno in amaranto dopo l'annata 2019-2020: in quel campionato di C ha collezionato 23 presenze.
CLICCA QUI - Reggina, la scheda di Edoardo Blondett: a Reggio per vincere ancora
Ecco la nota stampa del sodalizio amaranto:
AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Blondett, che si lega al club con un contratto biennale con opzione di rinnovo.
Difensore centrale con buona personalità, solido senso della marcatura e una fisicità che gli consente di reggere bene i duelli. Dispone di buone qualità tecniche che lo rendono affidabile anche in fase di impostazione. Punto di riferimento per il reparto difensivo.
Nato a Genova il 7 gennaio 1992, Edoardo Blondett vanta oltre 400 presenze in Serie C. Si tratta di un ritorno alla Reggina con cui ha già giocato nella stagione 2019/20, culminata con la promozione in Serie B.
Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, Blondett debutta tra i professionisti con la Valenzana in Serie C2. Nell’estate del 2012 compie il salto in Serie C1, trasferendosi in prestito al Portogruaro.
Al termine dell’esperienza, rientra alla Sampdoria, ma è il Cosenza a credere fortemente in lui: inizialmente in prestito, viene poi acquisito a titolo definitivo. Con i rossoblù vive tre stagioni da protagonista, prima di trasferirsi al Catania e successivamente alla Casertana.
Dopo l’annata in maglia amaranto, prosegue la sua carriera indossando le casacche di Alessandria, Livorno, Fermana, Cerignola e, più recentemente, Sorrento.
#BentornatoEdoardo