Ascoli-Reggina, il commento finale: pratici e concreti, buon Anno AmArAnto!

26.12.2022 17:01 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Ascoli-Reggina, il commento finale: pratici e concreti, buon Anno AmArAnto!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina chiude il girone d'andata con l'ennesimo blitz fuori casa: gli amaranto passano anche ad Ascoli e piazzano la quarta vittoria di fila lontano dal campo di casa, in B non era mai accaduto.

Anche la ripresa è sostanzialmente avara di emozioni, ma agli amaranto basta accelerare un pò per superare la squadra di Bucchi, decisamente spuntata in avanti. Al 51', gli amaranto provano a mettere una serie di palloni dentro l'area, prima Menez non è riuscito ad insaccare da pochi passi, poi Cionek svetta su Botteghin su traversone di Rivas, ma il difensore amaranto manda sul fondo.

Al 63' il gol che decide il match. Azione insistita degli amaranto, lancio per Rivas (in gioco), che prova a saltare Leali, che toglie la palla dai piedi dell'honduregno, poi la palla permane in area, la difesa dell'Ascoli respinge corto al limite, botta di destro di Rivas che fulmina Leali, 0-1 Reggina!

Bucchi prova a cambiare qualcosa, Inzaghi si copre con un difensore in più e la difesa ospite non rischia nulla, anzi dimostra ancora una volta di essere di categoria superiore. L'Ascoli di fatto si spegne con il gol subito e gli amaranto si prendono altri tre punti.

Aggancio al Frosinone, che però scenderà in campo alle ore 18, ma considerando la sfida tra Bari e Genoa, la squadra di Inzaghi conquista ulteriore margine sulla terza: buon Anno Reggio CalAbriaA.