Reggina-Benevento, Inzaghi, Foggia ma non solo: tutti gli ex della gara

24.11.2022 17:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Benevento, Inzaghi, Foggia ma non solo: tutti gli ex della gara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Reggina-Benevento sarà la gara speciale di Pippo Inzaghi, che sulla panchina dei sanniti ha centrato una promozione in A a suon di record, ma si tratterà della sfida da ex per numerosi calciatori in forza alla Reggina.

In primis Michele Camporese, che nel Sannio ha giocato una sola stagione, 2016-2017, conquistando il salto in A, sotto la guida di un altro ex Reggina, Marco Baroni. Trentatrè presenze e zero gol, poi la cessione al Foggia non senza qualche screzio. 

Trentadue presenze tra A e B in giallorosso per Gianluca Di Chiara, che ha assaporato proprio in Campania la massima serie.

Solo 11 presenze in sei mesi con la maglia giallorossa per Lorenzo Crisetig, arrivato in Campania a gennaio 2019, mentre sono 28 le presenze di Federico Ricci, con due gol all'attivo, con la maglia del Benevento.

Nella dirigenza sannita c'è quel Pasquale Foggia, oggi ds del Benevento, ma cittadino onorario di Reggio Calabria grazie all'impresa della salvezza del meno 11: arrivato a gennaio 2007, collezionò 15 presenze e 4 gol in maglia Reggina. Nel 2018 è stato vicino al ritorno in Calabria, stavolta come ds.