Gazzetta.it: "Reggina, 3 punti d'oro: batte il Genoa e lo aggancia al secondo posto"

07.11.2022 23:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gazzetta.it: "Reggina, 3 punti d'oro: batte il Genoa e lo aggancia al secondo posto"

La Reggina batte il Genoa nel posticipo della dodicesima giornata del campionato di serie B, i siti sportivi nazionali dedicano spazio alla gara del Granillo.

"Reggina, 3 punti d'oro: batte il Genoa e lo aggancia al secondo posto", scrive Gazzetta.it.

"Gli anti Frosinone stavolta sono in due. La Reggina di Pippo Inzaghi rifila due gol al Genoa (2-1), aggancia Blessin a 22 punti e diventa la seconda forza della Serie B proprio insieme ai rossoblù. Fabio Grosso, campione del Mondo insieme a Pippo nel 2006, è lì davanti a +5, reduce dal successo contro il Perugia.

Luigi Canotto apre i giochi dopo un quarto d’ora e chiude i conti con il destino: cresciuto nelle giovanili amaranto sognando di segnare al Granillo, realizza il suo sogno 13 anni dopo l’addio. Il tutto dopo aver girato l’Italia in lungo e in largo. Il secondo gol stagionale è un destro rasoterra sotto la Sud.

Nel finale la Reggina stringe i denti e si prende i tre punti. Pippo, sotto la curva con il figlio in braccio, esulta come se avesse segnato. Il Genoa non perdeva da due mesi, mentre gli amaranto tornano a vincere dopo due sconfitte e un pari. Ora tallonano insieme il Frosinone", si legge sul portale del quotidiano sportivo.