L'angolo dei tifosi, Reggina, torna il successo in casa: le vostre mail

22.01.2023 16:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'angolo dei tifosi, Reggina, torna il successo in casa: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina torna al successo in casa e continua la sua corsa al secondo posto della classifica della serie B.

Cosa ne pensate del cammino degli amaranto e sulle prospettive della seconda parte di torneo? Sullo sfondo resta il mercato, ma gli amaranto hanno annunciato di non voler fare pazzie: servirebbe qualcosa per arricchire l'organico?

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                   *************************

Buonasera redazione, mi hanno quasi commosso le dichiarazioni di Fabbian dopo la partita. Ai giornalisti di Sky che gli chiedevano di Casadei del chelsea e del suo futuro, ha detto che il suo unico focus è la Reggina e vuole dare tutto per la maglia amaranto. Umiltà da vendere a tanti pseudo campioni. Grazie "toso" ti auguro una grande carriera anche in nazionale. Potrebbe pensare alle sirene del mercato e invece pensa  alla maglia amaranto. Inzaghi ha creato un bel gruppo unito. Prossima in alto Adige che sono in gran forma, ma fuori casa ci facciamo rispettare. Un plauso a tutti ed anche a Gori. Non per trovare il pelo nell uovo ma un problema ce l abbiamo.  Tutto buono e  vanno fatti gli elogi alla società al mister e hai giocatori. Meglio di così era inimmaginabile.  Bravo il proprietario e il presidente. Però c'è un pero': I giovani in squadra. Sono bravi forti Pierozzi Fabbian e altri ma hanno un difetto, non sono nostri. Il prossimo anno bisognerà ricominciare da capo. Per esempio il Frosinone col suo bravo ds ne ha pescati nelle serie minori e all estero, e adesso li valuta a peso d oro. . Quella è la strada da seguire e bisognerebbe potenziare gli osservatori anche all estero. Io non credo molto ai settori giovanili a meno che non facciamo come l Atalanta o altre squadre di A che però hanno una grossa organizzazione. I giovani se valorizzati portano soldi o come si dice plus valenze. Basta pensare che Fabbian che la Reggina ha valorizzato varrebbe oggi secondo le agenzie di mercato 20 milioni. Cioè venti volte in più di quando è arrivato. E noi cosa prendiamo ? Le briciole. Con questo non voglio fare appunti alla società che in poco tempo ha fatto miracoli 

Renato

LA REDAZIONE RISPONDE: Nel medio lungo periodo bisogna "creare" calciatori in casa, eventualmente utilizzabili per fare plusvalenze. E' una legge di sopravvivenza.

                                                                                   *************************

Agli scontenti tifosi reggini... Siete stati serviti! La Reggina ha vinto meritatamente. Solo un grido forza Reggina!!

Natale

LA REDAZIONE RISPONDE: Se la critica è oggettiva e obiettiva, si può anche fare un appunto alla squadra seconda in classifica, chi opera sbaglia, siamo tutti umani, non c'è una lesa maestà. La critica può anche aiutare un allenatore o una società a migliorare, puòl essere uno stimolo per tutti.

                                                                                   *************************

Spett.le Redazione, a mio avviso il gol annullato contro la Ternana era assolutamente regolare. Se è vero che il giocatore della Reggina era in fuorigioco è anche vero che il pallone era a disposizione del difensore della Ternana,se poi invece di rinviare lo ha "lisciato" e consegnato alla Reggina, sarà stato sfortunato, ma era cominciata un'altra azione. Comunque dobbiamo tenere il passo del Genoa, per questo è d'obbligo vincere la prossima. Distinti saluti

Giorgio D 

                                                                                   *************************

Buon giorno redazione, sono d'accordo con mister Inzaghi. Chi scrive sui giornali, dovrebbe avere il giusto equilibrio e la corretta professionalità, altrimenti, con le loro affermazioni rischiano di turbare e rompere certi equilibri, indispensabili per perseguire determinati obbiettivi. Per il bene di tutti: Società, Allenatore,Giocatori e Tifosi, evitiamo inutili e dannosi personalismi, pensiamo più volte prima di fare certe affermazioni, bisogna essere realisti guardando i risultati oggettivi.
Forza REGGINA

Natino Da Torino

LA REDAZIONE RISPONDE: Gentile Natino, onestamente le dichiarazioni di Inzaghi non ci sono piaciute. Lo sparare nel mucchio, senza dire a cosa si riferiva, è un giochetto abbastanza scorretto, sparare poi sulla stampa ti porta applausi facilissimi. Non è una difesa della categoria, ma semplicemente perché non si dovrebbe generalizzare troppo e parlare "di ambiente che deve crescere". Inzaghi è stato un campione eccezionale, ha vinto i Mondiali, la Champions, gli Scudetti e sta facendo un miracolo con la Reggina, ma noi non ci sentiamo (come categoria e come ambiente) i primi arrivati, perché abbiamo fatto la D ma abbiamo anche vissuto la serie A. Nel calcio, quando si vince, bisognerebbe evitare questi atteggiamenti da "io so io e voi non siete nessuno", o comunque ammettere gli errori, veniali o grandi che siano, anche quando si perde.