L'angolo dei Tifosi, la Reggina cede al Palermo: le vostre mail

06.02.2023 15:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, la Reggina cede al Palermo: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina cade sul campo del Palermo e allunga il suo periodo particolarmente delicato.

Cosa ne pensate del cammino degli amaranto e sulle prospettive della seconda parte di torneo? Sullo sfondo resta il mercato, ma gli amaranto hanno annunciato di non voler fare pazzie: servirebbe qualcosa per arricchire l'organico?

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                           *********************************

Buon giorno,

ma vi siete accorti che ieri c’è stato un errore tecnico dell’arbitro che secondo me dovrebbe portare alla ripetizione della partita>?

Infatti quando è intervenuto il var per segnalare il secondo rigore, Maier era stato espulso. Siccome il fallo da rigore di Gagliolo è venuto prima della espulsione, l’arbitro dopo aver assegnato la massima punizione, avrebbe dovuto annullare il rosso a Maier e farlo tornare in campo. La sua presenza sarebbe potuta essere utile per pareggiare. Occorre quindi fare subito ricorso.

Siete della mia interpretazione?

Santo

LA REDAZIONE RISPONDE: Non dovrebbe rientrare nella casistica riguardante l'errore tecnico.

                                                                           *********************************

Buongiorno Redazione,

non voglio essere un allenatore ma l’avevo già scritto ormai tutti hanno capito il modulo Inzaghi.

Gagliolo, hanno già scritto i giornali ,quanti punti ci ha fatto perdere nelle ultime partite?

Menez, ha giocate fantastiche ma se non riprende a sacrificarsi come ad inizio campionato è come giocare in dieci. Ieri ad ogni palla persa si fermava senza nemmeno provare a riprenderla.

Contini sul secondo gol era distante dalla porta, ormai una consuetudine di tutti i portieri.

Abbiamo perso la vetta, abbiamo perso la seconda posizione, non so se terremo la terza ma se non andiamo in serie a è tutta colpa nostra senza nascondersi dietro la famosa frase di Inzaghi di ricordarci dove eravamo a giugno.

Sempre e forza reggina

Cosimo

                                                                           *********************************

Gentile redazione, ennesima sconfitta purtroppo i problemi ci sono,imbarazzante la difesa si salva solo Pierozzi, Di Chiara e Gagliolo giocano con troppa insufficienza, Canotto impalpabile,ho sempre difeso Menez ma se non ha voglia di giocare è giusto metterlo in panchina, grande errore aver mandato via Santander, la rabbia che giochiamo bene è sistematicamente veniamo sconfitti,saluti

Marco 

                                                                           *********************************

Cara redazione, mi sento di esprimere un pensiero attraverso il vostro canale, che è risaputo essere un viatico certo di attenzione da parte di Noi tifosi Amaranto. Negli ultimi giorni, ho notato, così a sentimento o meglio ho percepito un’aria di strano pessimismo intorno alla società e squadra Reggina Calcio. Orbene si è alimentata attraverso i canali di informazione e non smentita dalla società una campagna acquisti con nomi importanti, gente a doppia cifra di goal ecc…

Non sono arrivati i nomi IMPORTANTI, sono arrivati uomini di calcio, di cui alcuni di buona esperienza altri giovani che hanno voglia di esplodere.

Esplodere…. è proprio questo il vocabolo che mi sento di dire a tutta la tifoseria .

Noi dobbiamo esplodere di gioia per questi ragazzi, ( tutti nessuno escluso ) che sino ad oggi in questo campionato hanno onorato i colori amaranto.

Siamo al momento in  3ª posizione ad un solo punto dalla 2ª posizione che significa comunque seria A diretta …e attenzione la 2ª porta il nome di GENOA 1893 ( la squadra di calcio più antica d’Italia ) non il MONTEROSI con tutto il rispetto per il MONTEROSI e i suoi tifosi.

Eppure …. Noi mugugniamo , riusciamo a non esaltarci a non riempire lo Stadio .

Quello che voglio cercare di dire e manifestare a tutta la tifoseria è questo … questa Società, questi Ragazzi hanno bisogno meritatamente di essere sostenuti e perché nò ESALTATI da tutto l’ambiente.

A conti fatti ci stiamo giocando un posto nell’Olimpo del calcio che conta … un po’ di spirito di orgoglio ci sta tutto.

La Reggina è un patrimonio che va difeso ed onorato … in altre località oggi si stanno esaltando perché stanno stravincendo in campionati minori e si glorificano come prima squadra REGIONALE.

Non può essere così … non è proprio così … NOI abbiamo una storia e non dobbiamo mai…dico mai… permettere che nessuno possa mettere in discussione le bellissime pagine scritte sugli annali del calcio…. Ieri , oggi, domani, sempre … Forza Reggina!!!

Vincenzo 72