777 Partners, fondo che controlla il Genoa, acquista l'Hertha Berlino

24.11.2022 10:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
777 Partners, fondo che controlla il Genoa, acquista l'Hertha Berlino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

777 Partners, la società americana proprietaria del Genoa, ha annunciato nella notte l'acquisto della quota di maggioranza dello storico club tedesco dell'Hertha Berlino. Il gruppo, con base a Miami, in una nota ufficiale ha comunicato di "aver concordato con Tennor Holdings di acquisire la sua partecipazione del 64,7% in Hertha BSC".

Si attende ora sia l'approvazione del consiglio di amministrazione dell'Hertha che del DFL per quella che sarà la più grande partecipazione acquistata di una società straniera in Bundesliga.

L'Hertha diventerebbe così la quinta squadra di calcio in cui 777 Partners ha una quota di maggioranza, e anche la quinta ad entrare nel suo pacchetto club nel 2022.

La società, sugli esempi di Red Bull e City Football Group, ha costruito una rete multi-club con il Genoa in Italia, il Vasco de Gama in Brasile, lo Standard Liegi in Belgio e il Red Star in Francia. Inoltre, il fondo americano detiene quote di minoranza nel Siviglia in Spagna e nel Melbourne Victory in Australia.