Reggina-Milazzo, Torrisi: "Il nostro percorso di crescita continua, ci è mancato il gol del 3-0"
Alfio Torrisi, allenatore della Reggina, ha parlato a Febea nel post-gara contro il Milazzo:
"Il nostro percorso di crescita continua, abbiamo fatto una prova importante, siamo stati bravi nell'approccio, siamo partiti forte e abbiamo creato diverse occasioni. Ci godiamo il momento, ma c'è ancora tanto da fare. Abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo, abbiamo creatro tanto ci è mancato solo il 3-0. Bravi nella manovra e ello sviluppo, bravi a gestire la palla e i singoli momenti: tutto quello che abbiamo provato in settimana lo abbiamo svolto in campo e questa è una bella soddisfazione".
Continua Torrisi: "Abbiamo subito un solo tiro in porta, al di lò di quello da centrocampo nel finale. Il Milazzo ha una media punti da primato, non prendeva gol da cinque partite, li abbiamo messi sotto e questa è una cosa importate. La Curva ha spinto per 90', è stata devastante, per noi è una spinta importante in più".
Torrisi elogia i suoi dello staff: "Danilo Polito, mister Pergolizzi e gli altri stanno facendo un grande lavoro h24, io sono molto esigente con loro. Quando Ferraro e Bevilacqua sono calati li abbiamo sostituiti bene con Di Grazia e Pellicanò, oltre al giovane Macrì. Stiamo facendo bene sulla pressione alta".
Su Fofana: "Quando è arrivato ho detto che in questa categoria centra poco, è sceso in D solo perché ha chiamato la Reggina. Già al 70% è un valore aggiunto, al massimo può fare la differenza. Non ha buttato una palla, ha pulito tanti palloni, ce lo teniamo stretto".
Su Desiato: "Nasce braccetto, abbiamo fatto una scelta con lo staff per dare centimetri alla squadra. Forse in fase di spinta potevamo perdere qualcosa, ma non è stato così. Lui ha una struttura fisica importante, tecnicamente valido, ha una struttura fisica importante. Non ha sbagliato nulla, non ha perso un duello, gli avevo chiesto una partita da 6, ma l'ha fatta da otto. Deve migliorare, perché può davvero diventare un calciatore importante".
Sull'attacco: "Ci teniamo stretto Ferraro, Pellicanò ha il ginocchio un pò ballerino, non possiamo permetterci ci essere corti e dobiamo mettere qualcuno dentro. Ferraro ha la qualità nella velocità, ha eseguito quello che gli abbiamo chiesto, sono orgoglioso della sua prova e di quella di tutti i ragazzi".
Sull'attaccante: "Ripeto che siamo su due obiettivi, ma non vogliamo fare nomi di calciatori sotto contratto con altri club".
