LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Milazzo 2-0, FINALE: missione compiuta, quarta vittoria di fila per gli amaranto

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
14.12.2025 15:27 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Milazzo 2-0, FINALE: missione compiuta, quarta vittoria di fila per gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALEEEEE!!!! La Reggina coglie la quarta vittoria consecutiva regolando con un secco 2-0 il Milazzo: reti nel primo tempo di Edera e Ferraro. Nella ripresa gli amaranto sfiorano in più circostanze il tris. Ultimo appuntamento del 2025 in casa del Sambiase

94' - Ottimo ingresso di Panebianco che enta anche la battuta da posizione angolata, sfera sopra la traversa!

92' - CLAMOROSA TRAVERSA DA 50 METRI DI BOSETTI! Palla che palla a metà campo, Bosetti vede Lagonigro fuori dai pali e batte in porta, sfera sulla traversa! Si salva il portiere amaranto

Cinque di recupero.

90' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Edera, in campo il 2008 Chirico. Debutto per lui in campionato.

89' - PALO REGGINA! Gran servizio di Macrì per Pellicanò, che tocca la sfera sotto con il portiere in uscita, palla sul palo e poi balla sulla linea e non entra!

SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Distratto, applausi per lui, dentro Panebianco, che dunque debutta. Buona priva del numero 3 classe 2007.

87' - Punizione da fuori di Dall'Oglio, palla di poco sul fondo.

Reggina che ha anestetizzato la pressione ospite, sopratiutto grazie al grande lavoro di centrocampo e trequarti. Fofana scintillante, bene Laaribi. Domenico Girasole capitano dopo l'uscita di Ragusa.

82' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Nino Ragusa, in campo Macrì.

80' - Piccolo problema per Rosario Girasole, la panchina attende prima di procedere al cambio previsto: pronto, infatti, Macrì.

77' - RAGUSA! Azione insistita della Reggina, brava a sfruttare gli spazi sulla trequarti, la palla a arriva a Ragusa da pochi passi, Mileto risponde presente e evita il 3-0!

SOSTITUZIONE MILAZZO, fuori La Spada, in campo Greco G.

75' - Espulso l'allenatore del Milazzo Catalano, che ha protestato all'indirizzo dell'arbitro. Prima giallo, poi l'allenatore ha proseguito le rimostranze ed è stato mandato fuori.

73' - MILETO EVITA IL 3-0! Scambio al limite tra Ragusa e Di Grazia, il 10 va via dal versante sinistro e prova a piazzarla sul secondo palo, Mileto chiude bene in angolo.

71' - SOSTITUZIONE MILAZZO, fuori Dama, in campo Currò.

69' - Chiamata da alcoltest dell'arbitro. Mileto abbatte un suo difensore e il fischietto di giornata segnala fallo per la Reggina! FOLLE.

68' - Bella chiusura dell'ottimo Fofana, riparte Ragusa, che arriva al limite e prova il tiro in porta, pallone sopra la traversa.

66' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Ferraro, tanti applausi per lui, in campo Pellicanò.

65' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo INESISTENTE per Desiato, che era rientrato benissimo su una ripartenza ospite. Abbaglio dell'arbitro, palla netta presa dal numero 6 amaranto.

64' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bevilacqua, in campo Di Grazia.

Pronto ad entrare Andrea Di Grazia.

61' - Problemi fisici per Dama, che si accascia e viene soccorso dai sanitari rossoblù.

Serve tornare ad alzare il ritmo, altrimenti si rischia di riaprire la partita. In casa Reggina si scaldano Macrì, Longo e Pellicanò.

57' - INCREDIBILE OCCASIONE MILAZZO! Difesa amaranto sorpresa, palla a Pipitone che conclude in diagonale, respinge così e così Lagonigro, da due passi Bosetti manda incredibilmente sul fondo!

56' - SOSTITUZIONE MILAZZO, fuori Franchina, in campo Pipitone.

Milazzo con il 4-2-4 quando ha la palla.

50' - DOPPIA SOSTITUZIONE MILAZZO, fuori Giunta e Vaiana, in campo Bosetti e Salvo. Bosetti è un attaccante, Catalano mette maggiore peso offensivo.

49' -  AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Rosario Girasole che disturba il rinvio del portiere ospite. Ammonizione evitabile.

48' - AMMONIZIONE MILAZZO, giallo per Dama che ferma con le cattive uno scatenato Ferraro.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla affidata al Milazzo.

ore 15.39 - Squadre di nuovo in campo, tra poco si riparte.

FINE PRIMO TEMPO! Applausi per la Reggina. 2-0 sul Milazzo con una prova significativa. Bene in difesa, bene n mezzo e bravi davanti, con un Ferraro sugli scudi!

AMMONIZIONE MILAZZO, giallo per Corso per proteste.

Punizione chirurgica del numero 9 amaranto, Mileto battuto, 2-0 Reggina!

46' - FERRAROOOOOOOOOO!!!!!!! 2-0 REGGINA!!!!!!!!

Cinque minuti di recupero.

44' - AMMONIZIONE MILAZZO, giallo per Greco che ferma Laaribi quasi al limite. Panchina della Reggina che reclamava l'ultimo uomo.

Intanto rissa nel settore ospiti tra tifosi del Milazzo.

Arbitraggio ai limiti del disastroso.

37' - Greco torna in campo ma con il numero 6: non sembra proprio una situazione molto regolamentare.

Palla messa al centro dell'area, Fofana non ci arriva di pochissimo!

35' - Fallaccio su Edera a destra, l'arbitro non alza il sacrosanto cartellino.

30' - Episodio curioso fuori dal campo. Greco era uscito per essere curato dai sanitari, ma evidentemente aveva la maglia sporca di sangue e l'arbitro ha chiesto di cambiare la maglia. Greco però senza maglia di riserva e Milazzo in 10 da 5'. Pazzesco, robe mai viste.

28' - Prestazione sin qui di altra categoria da parte di Desiato, che non sta sbagliando assolutamente nulla. Bene anche Fofana e Ferraro.

26' - Ragusa serve Edera a destra, il 20 punta l'uomo, lo salta e stavolta mette al centro, area del Milazzo una tonnata e in qualche modo la difesa libera. In precedenza, Fofana stava per fare un numero di altissima scuola nello smarcamento in area, Dama in qualche modo chiude.

25' - Ancora Desiato protagonista, il numero 6 scende a destra e arriva al limite, tenta il tiro, respinto, palla a Bevilacqua che manca la stoccata, scivolando sul terreno.

Terza rete stagionale per Simone Edera, sempre più protagonista della Reggina.

Grande chiusura di Desiato e palla a Edera a destra, il 20 è di un'altra categoria, salta due calciatori ospiti, tra cui il diretto marcatore Vaiana, poi infila Mileto sul suo palo! 1-0 Reggina!

17' - GOOOOLLLLLLL REGGINA!!!!!!! EDERAA!!!!!!!! 1-0!!!

15' - Milazzo che adesso prova a prendere campo,

Milazzo che utilizza sistematicamente il fallo tattico per sporcare il gioco della Reggina.

9' - Altra non chiamata dell'arbitro, fallo evidente su Ferraro ancora dal limite, il fischietto lascia proseguire. Sin qui direzione di gara diciamo discutibile.

8' - Edera batte la punizione da posizione defilata, Mileto respinge e Fofana segna, L'arbitro si inventa una punizione per il Milazzo.

7' - Ferraro scatenato in questa primissima parte della gara, il numero 9 amaranto fermato fallosamente da Dama quasi al limite, forse manca il cartellino.

5' - Sponda in area per Ferraro, che in qualche modo viene anticipato da Runza e da Mileto, qualche dubbio sull'intervento del portiere ospite, l'arbitro lascia proseguire.

4' - Curiale ferma una ripartenza della Reggina quasi a campo aperto, l'arbitro sembra voler alzare il secondo giallo, poi ci ripensa. Proteste Reggina.

Gioca Desiato da terzino destro, Edera alto a destra e Ragusa a sinistra.

Sedicesima giornata del girone I della serie D, si scende in campo domenica pomeriggio dalle ore 14.30, mentre le sfide tra Messina-Nuova Igea Virtus, Nissa-Sambiase, Ragusa-Acireale e Vigor Lamezia-Sancataldese avranno inizio alle ore 15.

1' - AMMONIZIONE MILAZZO, giallo per Curiale che entra durissimo su Fofana a metà campo.

0' - PARTITIIIIIIIIII!!!!! Prima palla giocata dalla Reggina!!!

ore 14.33 - Annunciati oltre 200 tifosi del Milazzo. La Curva Sud inizia a scaldare la voce, i tifosi chiedono alla squadra di crederci.

ore 14.32 - Ecco le squadre in campo. Reggina in completo amaranto, Milazzo in bianco. Capitano di giornata è Nino Ragusa.

ore 13.55 - Nel Milazzo, titolari gli ex Reggina Dall'Oglio, Corso e Curiale.

ore 13.50 - Dentro Desiato in difesa, Distratto a sinistra, prima da titolare per Fofana, c'è Edera alto a sinistra e Ferraro in avanti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; R. Girasole, Desiato, D. Girasole, Distratto; Laaribi, Fofana; Ragusa, Bevilacqua, Edera; Ferraro. a disposizione: Summa, Di Grazia, Longo, Bianchi, Panebianco, Fomete, Chirico, Pellicanò, Macrì. Allenatore: Torrisi

MILAZZO (3-5-2): Mileto; Mileto; Runza, Dama, Greco M; Franchina, Giunta, Corso, Dall’Oglio, Vaiana; La Spada, Curiale. a disposizione: Quartarone, Currò, Scolaro, Salvo, Greco G, Bosetti, Pipitone, Sardo. Allenatore: Catalano

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina attesa dalla sfida casalinga contro il Milazzo, amaranto in assoluta emergenza ma obbligati a continuare la striscia di vittorie. Gara al via alle ore 14.30.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Granillo, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM 

CLICCA QUI - TuttoReggina.com anche su Whatsapp: resta aggiornato sulle news amaranto e sul calcio reggino