Reggina-Milazzo, il commento finale: gli amaranto continuano a crescere, quarta vittoria di fila
Missione compiuta per la Reggina, che nell'ultima gara casalinga del 2025 regola con un secco 2-0 il Milazzo.
In avvio di ripresa, il tecnico del Milazzo inserisce una punta in più, Bosetti, oltre all'ottimo laterale Pipitone: rossoblù che attaccano con il 4-2-4 in fase di possesso palla.
Al 57', incredibile occasione per i mamertini. Difesa amaranto sorpresa, palla a Pipitone che conclude in diagonale, respinge così e così Lagonigro, da due passi Bosetti manda incredibilmente sul fondo!
Torrisi manda in campo Di Grazia che mette in crisi la retroguardia ospite. Al 68', bella chiusura dell'ottimo Fofana, riparte Ragusa, che arriva al limite e prova il tiro in porta, pallone sopra la traversa. Reggina che pressa bene in avanti e non corre più pericoli considerando che anche la difesa è assolutamente concentrata.
Al 73', scambio al limite tra Ragusa e Di Grazia, il 10 va via dal versante sinistro e prova a piazzarla sul secondo palo, Mileto chiude bene in angolo.
Al 77', azione insistita della Reggina, brava a sfruttare gli spazi sulla trequarti, la palla a arriva a Ragusa da pochi passi, Mileto risponde presente e evita il 3-0!
Al minuto 87', punizione da fuori di Dall'Oglio, palla di poco sul fondo.
Al 89', sfortuna amaranto: gran servizio di Macrì per Pellicanò, che tocca la sfera sotto con il portiere in uscita, palla sul palo e poi balla sulla linea e non entra!
Al minuto 92', palla che palla a metà campo, Bosetti vede Lagonigro fuori dai pali e batte in porta, sfera sulla traversa! Si salva il portiere amaranto.
Debutta anche Panebianco, che mostra di avere gamba e qualità: al 92', conclusione in diagonale del nuovo acquisto, pallone di poco sopra la traversa.
Si chiude così, la Reggina lancia ulteriori segnali positivi e piazza la quarta vittoria di fila, peraltro senza subire gol: avanti così, ora l'ultima del 2025 in casa del Sambiase.
