Vicenza-Reggina, la rosa biancorossa: Brocchi cerca il riscatto, società ambiziosa

12.10.2021 19:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Vicenza-Reggina, la rosa biancorossa: Brocchi cerca il riscatto, società ambiziosa
TUTTOmercatoWEB.com

Il Vicenza è stata una delle protagoniste del mercato estivo del torneo cadetto, ma l'avvio del torneo non ha dato ragione alle mosse del club.

La società dei ricchissimi mister Diesel, la famiglia Rosso, voleva alzare l'asticella delle ambizioni e il progetto tecnico ha subito un forte rallentamento con l'esonero di Mimmo Di Carlo.

Tocca a Brocchi far tornare la squadra ai livelli sperati, di certo la rosa è attrezzata per disputare un torneo senza patemi. La prima parte di stagione è stata anche caratterizzata da qualche infortunio di troppo, in particolare Taugourdeau, Meggiorini e Giacomelli, mentre il rendimento dei vari Brosco, Diaw e Proia non è stato all'altezza della loro qualità.

Con il subentro di Brocchi si è passati al 3-4-1-2 e le alternative all'ex trainer del Monza non mancano di certo. Ecco la rosa della squadra biancorossa

VICENZA - Brocchi (subentrato a Di Carlo)

ACQUISTI - Dalmonte (c, Genoa, definitivo), Diaw (a, Monza, prestito), Crecco (c, Pescara, prestito), Calderoni (d, Lecce, definitivo), Proia (c, Cittadella, definitivo), Brosco (d, svincolato), Di Pardo (d, Juventus, prestito), Confente (p, svincolato), Ranocchia (c, Juventus, prestito), Taugourdeau (c, Venezia, definitivo)

CESSIONI - Rossi (d,  Legnago Salus, prestito), Tronchin (c, Virtus Verona, prestito), Vandeputte (c, Catanzaro, prestito), Perina (p, svincolato), Cinelli (c, Catanzaro, definitivo), Busatto (a, ACR Messina, prestito), Fantoni (d, ACR Messina, prestito), Jallow (a, MOL Fehérvár FC, prestito), Zarpellon (c, Virtus Verona, prestito)

LA ROSA COMPLETA:

PORTIERI -  CONFENTE, Grandi, Pizzignacco

DIFENSORI - BROSCO, Bruscagin, CALDERONI, Cappelletti, DI PARDO, Ierardi, Padella, Pasini

CENTROCAMPISTI - CRECCO, Dalmonte, Pontisso, PROIA, Rigoni, Zonta, RANOCCHIA, TAUGOURDEAU

ATTACCANTI - DIAW, Giacomelli, Lanzafame, Longo, Mancini, Meggiorini

PROBABILE FORMAZIONE - (3-4-1-2) - Grandi; Ierardi, Padella, Bosco; Di Pardo, Taugourdeau, Proia, Bruscagin; Dalmonte; Meggiorini, Diaw. Allenatore: Brocchi