Verso Reggina-SPAL, Clotet: "Bene la mentalità della squadra"

13.09.2021 11:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Verso Reggina-SPAL, Clotet: "Bene la mentalità della squadra"
TUTTOmercatoWEB.com

Pep Clotet, allenatore della SPAL, ha parlato in conferenza stampa dopo il pari casalingo contro il Monza

"La squadra ha fatto un gran lavoro difensivo, attaccando bene e pressando un Monza che è una squadra molto forte. Con la mentalità che abbiamo, non fa nulla aver subito un gol dall'avversaria. Abbiamo iniziato la gara molto bene e dopo è venuta fuori la forza del Monza".

Aggiunge Clotet: "E' normale soffrire contro certe squadre, va detto che siamo una squadra molto giovane e determinati elementi possono andare in difficoltà per tanti motivi. Noi dobbiamo pensare solo a crescere e avere la mentalità di andare a vincere, senza speculare. Sono contento perché contro il Monza abbiamo cercato sempre il gol".

Sulle cose da migliorare: "Ci sono cose su cui lavorare. In primis sul pressing, ma ci sta. Abbiamo sbagliato qualcosa nelle marcature preventive, qualche situazione difensiva è da migliorare, ma ribadisco che la squadra ha dimostrato coraggio e personalità. Ci è mancato il secondo gol, ma la squadra lo ha cercato. Dobbiamo migliorare in fase di conclusione, ma la squadra sia contro Pordenone che contro il Monza ha tirato tanto".

Sulla prestazione di Mancosu: "Ha fatto una prova a servizio della squadra, il Monza ha provato a limitarlo. Per noi è un calciatore molto importante".

Sugli obiettivi della squadra: "Dobbiamo avere la mentalità di fare ogni partita come se fosse l'ultima, poi vedremo dove arriveremo. La B è una categoria in cui bisogna andare cauti".