Verso Pisa-Reggina, Lucca è già uomo mercato: "Juventus, Inter e Milan su di lui"

28.09.2021 17:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Verso Pisa-Reggina, Lucca è già uomo mercato: "Juventus, Inter e Milan su di lui"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Sabato prossimo la Reggina avrà di fronte Lorenzo Luca, bomber del Pisa e cannoniere della B, già uomo mercato delle big.

Gazzetta dello Sport scrive che si sta già scatenando l'asta:

"Inter, Juventus e Milan (in ordine alfabetico) hanno da tempo gettato gli ami e aspettano il momento opportuno per capire quanto costa portare a casa Lorenzo Lucca. All’orizzonte c’è la chiamata in azzurro di Roberto Mancini, dopo il debutto nell’Under 21, ed è solo l’ultimo tassello di un’estate vissuta sull’onda del successo. Il centravanti del Pisa, con cinque reti in sei partite, guida la classifica dei cannonieri in serie B e molto altro. Sì, perché ad impressionare non sono solo le doti fisiche del goleador di Moncalieri, ma quella sua padronanza tecnica che gli permette di essere letale dall’alto dei suoi 2 metri e passa. È un mix incredibile per un attaccante, alla ribalta dopo la gavetta di Palermo, tra i sei mesi nei dilettanti e una stagione da protagonista in serie C.

In poche settimane sono cambiate tante cose. Ad esempio la sua quotazione: pagato 2,3 milioni di euro, ora si parla già di 10 milioni. E sullo sfondo cominciano a comparire anche le candidature straniere di club importanti. L’impressione, però, è che il baricentro degli interessi resti ancorato all’elite della Serie A. Inutile dire che Claudio Chiellini (gemello di Giorgio) è stato chiamato dai Corrado e dal patron Alexander Knaster ad inizio stagione come direttore sportivo ed occupa un ruolo strategico in questa vicenda, in considerazione degli ottimi rapporti con la casa-madre Juve, dove ha iniziato la sua attività manageriale. Ma non è detto che i bianconeri possano godere di particolari vantaggi", sottolinea il quotidiano sportivo.