Sudtirol-Reggina, il commento dopo il primo tempo: amaranto ci provano, serve più incisività negli ultimi 20 metri

26.05.2023 21:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Sudtirol-Reggina, il commento dopo il primo tempo: amaranto ci provano, serve più incisività negli ultimi 20 metri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Sudtirol e Reggina ferme sullo 0-0 dopo il primo tempo.

Gara molto equilibrata, Sudtirol che come prevedibile concede poco e che per almeno 20' prova a gestire palla, lasciando poi l'iniziativa alla squadra di Pippo Inzaghi.

Più impegnato Poluzzi che Contini. Al 5', botta da fuori di Majer, Poluzzi respinge così e così con i pugni, Canotto poi prova il tap-in, ma era in netto offside.

Al 19', sugli sviluppi di un piazzato a favore della Reggina sulla trequarti, azione molto confusa tra area e limite, poi Di Chiara tenta la battuta da fuori, pallone fuori dallo stadio.

Al 23', Canotto controlla palla al limite, da posizione molto angolata, e tenta la via della rete, pallone che si spegne sul fondo.

Al 37', bellissima palla di Majer dalla trequarti verso sinistra dove si inserisce Di Chiara, che stoppa bene e poi tenta la conclusione da posizione angolata, sfera ampiamente sopra la traversa. Si poteva fare meglio.

Al 44', infine, Canotto si accentra dalla sinistra e tenta la battuta da lontano, pallone rasoterra e debole, blocca Poluzzi.

Reggina che deve cercare di proseguire con questo piglio e deve inevitabilmente tentare di sfondare davanti, dove Strelec è sovrastato dalla grande fisicità della difesa di casa.