Venticinque anni fa l'amaro spareggio di ritorno Reggina-Verona, Perotti: "Prendemmo schiaffi negli spogliatoi"

24.06.2026 12:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Venticinque anni fa l'amaro spareggio di ritorno Reggina-Verona, Perotti: "Prendemmo schiaffi negli spogliatoi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Sono passati 25 anni da una delle vittorie più amare della storia della Reggina, il successo per 2-1 sul Verona nella gara di ritorno dello spareggio per restare in serie A.

L'allora tecnico gialloblù Attilio Perotti, intervistato da Corriere di Verona, ha rivelato alcuni dettagli sul clima "caldo" al Granillo:

"Ricordo quanto dissi ai giocatori prima della partita. Che non avremmo dovuto abbatterci se fossimo andati sotto. E che il nostro gol sarebbe arrivato nel finale, che la salvezza l’avremmo conquistata così. Avvenne proprio questo. Cosa successe dopo? Eh, ci trovavamo su un campo a dir poco caldo e il clima si fece ben più rovente. Diciamo che gli schiaffi li prendemmo tutti, nessuno escluso. Ma tornammo a Verona ancora in Serie A".