Reggina-Scafatese, il commento dopo il primo tempo: campani avanti con merito, decide il rigore di Foggia
La Reggina è sotto di un gol all'intervallo contro la Scafatese, a decidere il rigore trasformato da Foggia al minuto 24'.
Gli amaranto partono bene, al 2' Dall'Oglio conquista punizione dai 35 metri, dopo che lo stesso ex Avellino aveva recuperato palla nella metà campo amaranto. Barillà prova la botta dalla distanza, palla sulla barriera e la difesa poi spazza.
La Reggina fa girare palla e si fa preferire ai campani, che però tengono ampiamente botta su Ragusa e Barranco.
Secondo angolo per la Reggina, dopo deviazione di Aliperta che ha respinto un tentativo di tiro di Ragusa. Corner però senza esito.
Al 19' la Scafatese ha la palla per passare. Aliperta ruba palla a Mariano sulla trequarti, poi prova la verticalizzazione al centro per Foggia che non riesce a controllare la sfera e l'azione sfuma. Sulla destra c'era tutto solo Palmieri, Reggina graziata.
Al 23' la squadra ospite passa. Grande azione di Aliperta, che supera un uomo, entra in area e viene atterrato in maniera ingenua da Adejo. Dal dischetto Foggia spiazza Lazar, 0-1.
La Reggina fatica, la Scafatese chiude tutti i vrachi e riparte in maniera pericolosa. Porcino sbaglia numerosi traversoni dalla sinistra, a destra invece non si attacca mai.
Al 41' la squadra campana ha la palla dello 0-2. Palla a Sowe che va via praticamente solo a sinistra, l'attaccante della Scafatese sbaglia completamente e consegna palla a Lazar. Altro spreco della squadra ospite.
Si chiude così il primo tempo, la Reggina ha bisogno di ben altro per evitare la sconfitta casalinga.